fbpx
Cerca
Close this search box.

8°Bilancio sociale ANASTE Emilia Romagna

La presentazione al foyer del Teatro Celebrazioni di Bologna, martedì 13 luglio ore 9,30. Il documento con dati aggregati di 22 strutture ANASTE ER, esprime e analizza tutto il valore sociale, ambientale ed economico delle Strutture della terza età, simbolo di resilienza nell’anno della pandemia

Bologna, 8 luglio 2021_La pandemia non ferma l’esperienza del Bilancio Sociale ANASTE, l’associazione che raggruppa in Emilia-Romagna 37 strutture della terza età accomunate dalla missione di promuovere e garantire la tutela e il benessere delle persone fragili.

Il documento di rendicontazione ANASTE verrà presentato martedì 13 luglio alle ore 9,30 al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, offrendo alla cittadinanza e agli stessi operatori sanitari una “fotografia” di dati e valori sulle perfomance sociali, ambientali, sanitarie ed economiche, aggiornati al 2020.

Nonostante le criticità legate all’emergenza sanitaria, l’iniziativa del Bilancio giunge all’ottava edizione e registra la partecipazione di ben 22 strutture ANASTE di tutta la regione. Il numero prevalente è di Bologna. Questo il commento del presidente regionale ANASTE dott. Gianluigi Pirazzoli:

“ANASTE nel corso del 2020, annus horribilis ha retto ad uno tsunami di una violenza inaudita, dimostrando capacità di resilienza ed una professionalità che si manifesta ogni giorno attraverso l’opera incessante delle nostre Risorse umane, nessuna esclusa. Il Bilancio Sociale con i suoi numeri dimostra che solo in rete, rimanendo compatti e uniti, si possono superare anche le sfide più complesse. Questo è il momento di scegliere il nuovo percorso per i nostri anziani: non mettere più giorni nella loro vita ma più vita nei loro giorni”.

Lo strumento di rendicontazione è curato dagli esperti di BDO Sustainable Innovation che lo illustreranno martedì 13 alla presenza delle autorità, tra cui l’assessore alla sanità del Comune di Bologna Giuliano Barigazzi.

Questo il commento di Carlo Luison Sustainable Leader BDO Italia

“La Pandemia ha segnato profondamente la vita di tutti e ha reso evidente la necessità di operare sempre di più nel massimo rispetto degli equilibri naturali e relazionali: il bilancio sociale 2020 serve a comprendere questi nuovi equilibri e cercare nuove risposte. Di fronte ad un mondo che cambia anche i bilanci non possono rimanere gli stessi”.

Interverranno alla presentazione dello Strumento oltre al presidente regionale ANASTE Pirazzoli, il presidente nazionale ANASTE Sebastiano Capurso, l’ideatrice del SENTE-MENTE Modello, Letizia Espanoli. Una novità di questa edizione sarà il racconto dell’esperienza di adesione al Bilancio di Ivonne Capelli Amministratrice di CRA Villa Giulia di Pianoro (BO) e Andrea Po direttore di Casa Speranza (MO).

Questo l’elenco completo delle strutture che hanno aderito al Bilancio Sociale ANASTE 2020:

Villa Armonia di Imola (BO), Villa Giulia di Pianoro (BO), Villa Salus (RN), Il Pellicano di Bazzano (BO), Villa Adriana (BO), Villa Anna Maria Casalecchio di reno (BO), Villa Francia di Calderino di Monte San Pietro (BO), Villa Ilenia di Monterenzio (BO), Villa Ranuzzi (BO), Villa Serena (BO), Villa Silvia di san Lazzaro Savena (BO), Villa del Sole di Castiglione dei Pepoli (BO), Casa Lyda Borelli (BO), Villa Sorriso di Marano sul Panaro (MO), Villa Marina di Castenaso (BO), Residence Sagittario di Vignola (MO), Pensionato Luana di Monterenzio (BO), Villa Torre di Liano Castel di Casio (BO), Villa Estense di Torre Maina di Maranello (MO), Casa Speranza di Montefiorino (MO), Istituto Sant’Anna e Santa Caterina (BO), Oasi Serena di Viserbella di Rimini (RN)

Comunicato stampa Ufficio Stampa Anaste, Deborah Annolino: press@consorziocolibri.com

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.