fbpx
Cerca
Close this search box.

Assemblea Federalberghi Bologna

Nella splendida cornice della Rocca Isolani di Minerbio si è riunita l’Assemblea dei Soci di Federalberghi Bologna.

All’incontro è intervenuto l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini che ha effettuato un resoconto delle azioni messe in campo dalla Regione per le imprese colpite dalla pandemia ed in particolare ha anticipato un ulteriore provvedimento specifico a favore delle strutture ricettive.

I lavori sono poi proseguiti con l’intervento del Direttore Generale di Federalberghi Alessandro Nucara che ha illustrato dettagliatamente le misure di sostegno in essere e soprattutto quelle in discussione in Parlamento.

Inoltre, il Vice Presidente Giovanni Trombetti, nella sua veste di Presidente di Bologna Welcome, ha presentato le strategie di rilancio della Destinazione Bologna Metropolitana.

Il Presidente De Scrilli ha nell’occasione ringraziato anche la Fondazione Sant’Orsola, con la quale da un anno e mezzo Federalberghi Bologna lavora fianco a fianco per la sistemazione del personale sanitario impegnato nell’emergenza prima, ed ora alloggiando i pazienti in attesa dell’esito del tampone prima del ricovero.

Ha infine concluso la riunione segnalando che i dati sulle presenze sono in calo rispetto al 2020 a testimonianza del fatto che la crisi del settore dell’ospitalità non può dirsi certo finita ma che gli operatori sono pronti ad accogliere i visitatori in sicurezza con la speranza che si possa parlare a breve di una vera e definitiva ripartenza.

La giornata di lavori si è conclusa con una cena alla quale hanno partecipato, tra gli altri, Roberta Bonori Sindaca di Minerbio, il Presidente della Fondazione Sant’Orsola Giacomo Faldella, l’Assessore al Turismo del Comune di Bologna Matteo Lepore, il Sindaco di Bologna Virginio Merola ed il Presidente dell’Aeroporto e di Confcommercio Ascom Bologna Enrico Postacchini.

Nella foto in allegato: da sinistra, Giovanni Trombetti, Celso De Scrilli, il Sindaco di Bologna Virginio Merola ed il Presidente della Fondazione Sant’Orsola Giacomo Faldella.

Bologna, 6 luglio 2021

Trovi gli allegati nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.