fbpx

Nuovi servizi fondamentali per la ripartenza di bar e ristoranti

Siamo stati vicini ai nostri associati in questo lungo periodo di pandemia e continuiamo a farlo attraverso un aggiornamento puntuale sulle misure di emergenza Covid-19 (normative, cartellonistica, decreti) e sulle proposte di formazione e digitalizzazione dedicate a tutte le imprese.

Abbiamo sviluppato e potenziato alcuni dei servizi fondamentali per la ripartenza dei ristoranti e dei pubblici esercizi, grazie alla maturata conoscenza delle esigenze di questa categoria di imprese.

  • Ufficio Credito
    • supporto e assistenza Bandi
    • accesso al credito,
    • fondo perduto
    • Ristori, Sostegni
    • convenzioni bancarie e consulenze sull’adozione dei migliori strumenti finanziari.
  • Ufficio Federazioni e Assistenza
    • dehor temporaneo gratuito
    • pratiche occupazione suolo pubblico
    • apertura Partita Iva
    • insegne, pubblicità
    • altre pratiche e autorizzazioni amministrative.
  • Ufficio Ambiente
    • redazione, integrazioni e aggiornamenti in materia di sicurezza alimentare e sui luoghi di lavoro
    • manuale Haccp
    • documento valutazione rischi
    • corsi obbligatori, anche su piattaforma webinar, con scontistiche per i soci.
  • Ufficio Paghe e Portale Paghe Web
    • gestione delle presenze on line, anche da smartphone, con analisi immediata della situazione del personale e repository per pubblicazione e conservazione documenti, dipendenti e azienda.
  • Ufficio Contabilità
    • elaborazione e assistenza completa in ambito fiscale, perfezionando le strategie aziendali, con consulenza specializzata del settore
    • siamo attenti ad ogni aggiornamento normativo, come l’ultimo inerente la trasparenza: obbligo di pubblicizzare, quanto ricevuto come aiuti di stato.

I nostri uffici sono a disposizione per ogni chiarimento e per fissare un appuntamento.

Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
È stata approvata definitivamente la c.d. Finanziaria 2025, contenente una serie di novità di natura fiscale, in vigore dall’1.1.2025

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.