fbpx

Un caffè al banco o un piatto di pasta al coperto. I ristoranti e i bar riaprono anche al chiuso

Vincenzo Vottero e Mauro Montaguti (Fipe-Confcommercio Ascom Bologna): «Si torna finalmente alla normalità, rispettando i protocolli»

La normalità tanto attesa è finalmente arrivata. Da domani, 1 giugno, sarà possibile tornare a mangiare nei ristoranti e nei bar anche al chiuso, dopo mesi di restrizioni a causa della pandemia.

Un ritorno alla vita di sempre, che gli imprenditori dei pubblici esercizi della Fipe-Confcommercio Ascom Bologna accolgono con rinnovato entusiasmo, ma sempre con un occhio attento alla sicurezza e al rispetto dei protocolli Covid.

«Poter riaccogliere i nostri clienti nei locali anche al chiuso è la notizia che stavamo aspettando e che finalmente è realtà – commentano Vincenzo Vottero e Mauro Montaguti, presidenti della Fipe-Confcommercio Ascom Bologna –. Sono stati mesi difficili, durante i quali ci siamo adattati a lavorare prima con l’asporto, poi solo all’aperto. Adesso si torna a fare sul serio e ai nostri clienti diciamo che finalmente si può bere un caffè al bancone o prenotare al ristorante senza aver paura che venga a piovere. Noi siamo aperti, pronti per servirvi con la massima attenzione ai protocolli».

«In questo modo tornare al ristorante o al bar significherà riassaporare quella libertà che fino a oggi abbiamo sacrificato. È un segnale importante che va di pari passo con l’aumento degli immunizzati – concludono Vottero e Montaguti –. Anzi, come Fipe-Confcommercio Ascom Bologna lanciamo una proposta al governatore Stefano Bonaccini: si dia la priorità di vaccinazione agli operatori del settore dei pubblici esercizi, in questo modo si rilancerà davvero un turismo in sicurezza».

Bologna, 31 maggio 2021

Trovi l'allegato nella sezione Download

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

colore arancione
A 360 anni dal disciplinare del Cardinal Farnese il 23 e il 24 ottobre a Bologna La Mutua Salsamentari sarà in Via Rizzoli con un’iniziativa di valorizzazione e degustazione dell’amatissimo prodotto

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più