Close this search box.

Conferma esenzione pagamento ticket per l’accesso bus turistici a piazza Malpighi

Dichiarazione congiunta Confguide Confcommercio Ascom Bologna, Federagit Bologna

Siamo lieti di poter annunciare che il Comune di Bologna, accogliendo la nostra richiesta, ha approvato la delibera che prevede – fino a fine anno – l’esenzione dal pagamento del ticket per l’accesso dei bus turistici a Piazza Malpighi.

“Si tratta di un importante provvedimento per la ripresa del turismo in Città – afferma la Presidente di Federagit Bologna Elena Scheda – Noi guide e accompagnatori turistici siamo praticamente senza lavoro da oltre dodici mesi e, proprio adesso che qualche gruppo comincia a ricontattarci è importante accoglierlo nel migliore dei modi eliminando eventuali balzelli che potrebbero portarlo a scegliere altre destinazioni al posto di visitare Bologna”.

“Mai come adesso – conclude la Presidente di Confguide Confcommercio Ascom Bologna Paola Balestra – il comparto turismo ha bisogno di attenzione e di sostegno. La strategia vincente per una destinazione turistica di successo è quella di fare squadra ed anche in questa occasione Amministrazione Comunale, Confguide e Federagit lo hanno dimostrato concretamente”.

Comunicato stampa , 13 maggio 2021

Trovi l'allegato nella sezione Download