Oggi essere perfettamente a norma per le aziende che trattano anche semplici dati anagrafici dei propri clienti è un obbligo normativo e un fattore di grande importanza per non incorrere in sanzioni economiche importanti; che si tratti di dati raccolti fisicamente in azienda o digitalmente sul proprio sito web, molte imprese non si sono ancora messe completamente in regola secondo le direttive della GDPR del Maggio 2018.
In relazione alla Privacy delle imprese forniamo assistenza e consulenza legale per la redazione della modulistica e dell’informativa privacy, per la nomina di DPO, Responsabili o Incaricati del trattamento dei dati e forniamo assistenza per la valutazione d’impatto e per la revisione ed adeguamento della contrattualistica.
Svolgiamo, inoltre, tutta l’attività di auditing necessaria al fine di certificare che l’attività di impresa (dalla distribuzione delle deleghe alla concreta prestazione dell’attività) si svolga nel solco della disciplina stabilita dal GDPR.
Ti supportiamo nella revisione e gestione degli adempimenti Privacy anche in periodo “Covid”.
SERVIZIO ADEGUAMENTO PRIVACY (GDPR) consta di 3 fasi:
- Compilazione checklist: la prima fase consiste nel rispondere ad un questionario inerenti l’attività svolta dall’azienda i rapporti con i clienti ed i fornitori, e le procedure interne. L’obiettivo è quello di valutare i documenti da predisporre nonché le procedure migliorative da adottare;
- Predisposizione documentazione comprensiva del Registro di Trattamento dei Dati;
- Manutenzione: una volta compiuto l’adeguamento, occorre formare i lavoratori con un apposito corso e conseguente rilascio dell’attestato. Inoltre i legali si impegnano a svolgere tutta la consulenza necessaria per mantenere aggiornata e adeguata l’Impresa.
Per ulteriori informazioni contatta il nostro Ufficio Ambiente