fbpx

Abiconf: «Sul Super bonus 110% serve un tavolo unico in Comune»

Il presidente Tolomelli: «Decisioni così delicate vanno prese in accordo con le Associazioni»

In attesa di essere convocati dal Comune per discutere delle modifiche al nuovo regolamento edilizio, per permettere a tutti di usufruire del Super bonus 110%, l’Abiconf, associazione degli amministratori di condomino di Confcommercio Ascom Bologna, non ha intenzione di fare passi indietro e attacca: «Non accetteremo soluzioni di compromesso. La norma del regolamento comunale va cancellata – ammonisce Andrea Tolomelli, presidente di Abiconf –. La mancata convocazione, al tavolo del prossimo 26 gennaio, delle associazioni di categoria, portavoce dei cittadini e professionisti che si sono ritrovati limitati e danneggiati dal nuovo regolamento edilizio, è un chiaro segnale di come l’amministrazione comunale voglia cercare soluzioni che possano giustificare quello che chiaramente è un errore».

Tolomelli, poi, ribadisce la necessità di allargare il tavolo anche alle associazioni di categoria: «Ci auguriamo che, dopo l’incontro del 26 gennaio, il Comune ascolti anche la nostra voce a tutela di tutti i cittadini bolognesi che hanno il diritto di usufruire dei benefici fiscali, senza essere gravati maggiormente rispetto a quanto è già previsto dalla normativa nazionale – conclude il presidente di Abiconf –. Non sono accettabili altri sacrifici, pratiche burocratiche o ricalcoli tecnici. I tempi non permettono ulteriori stop. Confidiamo nella capacità degli Ordini professionali di ottenere la modifica della norma, senza accettare compromessi che si risolvano in ulteriori pratiche e passaggi burocratici».

Bologna, 22/01/2021

Trovi l'allegato nella sezione Download

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

colore arancione
Il webinar organizzato dalle Associazioni ABICONF, APPC e FIMAA facenti riferimento al gruppo ASCOM CASA – Confcommercio Bologna

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più