fbpx

Superecobonus 110%, Abiconf: «Il Comune deve modificare il regolamento edilizio»

Il presidente Tolomelli: «Lo richiede il buon senso, i cittadini e i professionisti del settore»

Abiconf, associazione degli amministratori di condomino, di Confcommercio Ascom Bologna accoglie con sorpresa le parole dell’Assessore Valentina Orioli secondo cui a Bologna: «Il superecobonus 110% verrà applicato. «Siamo sicuri che il superbonus 110% verrà applicato. Alla luce del nuovo regolamento edilizio di Bologna, però, quello che non ci fa stare tranquilli è il come verrà applicato il superbonus 110% – commenta Andrea Tolomelli, presidente Abiconf –. È per questo motivo che chiediamo venga eliminata la norma che impone il raggiungimento degli standard A1/A3 per accedere al bonus 110%. Lo richiede il buon senso, lo richiedono i cittadini e tutti i professionisti del settore. Naturalmente, se ciò non avverrà, tuteleremo in tutte le sedi gli interessi delle persone danneggiate».

Per questo motivo Tolomelli ribadisce la necessità di un tavolo di confronto: «Per l’incontro organizzato il 26 gennaio in Comune e anticipato dall’assessore Orioli noi ci siamo, attendiamo di essere convocati, anche se riteniamo dovesse essere organizzato molto prima per non danneggiare tutti coloro che si sono già attivati per effettuare i lavori – conclude Tolomelli –. Sono già state spese ingenti somme di denaro in ricerche e progettazioni e ci sono già degli impegni per l’avvio dei cantieri durante quest’anno. La capacità di un Amministrazione sta anche nel correggere velocemente i propri errori senza creare danno ai propri amministrati».

Comunicato stampa Confcommercio Ascom Bologna, 19 gennaio 2021

Trovi l'allegato nella sezione Download

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

colore arancione
Il webinar organizzato dalle Associazioni ABICONF, APPC e FIMAA facenti riferimento al gruppo ASCOM CASA – Confcommercio Bologna

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più