fbpx
Cerca
Close this search box.

I Panificatori e Confcommercio Ascom Bologna donano 1200 panettoni alla Fondazione Sant’Orsola

I dolci dell’associazione dei fornai bolognesi consegnati a medici, infermieri e Oss, in prima linea per la lotta al Covid-19

Sono dieci mesi che i medici, gli infermieri e gli operatori socio sanitari del Policlinico Sant’Orsola e dell’ospedale Maggiore stanno lavorando senza sosta per far fronte all’emergenza dovuta al Covid-19.

Per questo motivo, in vista del Natale, Confcommercio Ascom Bologna, in collaborazione con l’associazione dei Panificatori bolognesi, questa mattina ha donato 1200 panettoni alla Fondazione del Policlinico Sant’Orsola che li omaggerà a medici, infermieri e Oss del Sant’Orsola e dell’ospedale Maggiore.

«L’attenzione di Confcommercio Ascom Bologna per medici, infermieri e operatori socio sanitari degli ospedali cittadini è massima, perché riteniamo che il loro lavoro e supporto in questo momento di crisi sanitaria sia encomiabile e insostituibile – commenta Giancarlo Tonelli, direttore di Confcommercio Ascom Bologna –. Il dono dei panettoni da parte dei panificatori bolognesi è un riconoscimento per quanto medici, infermieri e oss hanno fatto e continuano a fare».

«Siamo grati a tutti gli operatori degli ospedali per il lavoro che stanno svolgendo da quando è iniziata l’emergenza Covid-19 – spiega Graziano Bottura, presidente dell’associazione Panificatori di Bologna e provincia –. Questo gesto vuole essere un segno di vicinanza a dei lavoratori che non andranno in vacanza neanche a Natale e che anzi lavoreranno durante le feste per garantirci cure e assistenza».

«Anche questo gesto – spiega Giacomo Faldella, presidente della Fondazione Sant’Orsola – testimonia come anche in un momento difficile per tutti, in cui la stanchezza potrebbe prendere comprensibilmente il sopravvento, non venga meno l’abbraccio della città per i nostri ospedali e per chi al loro interno lavora ogni giorno per aver cura di tutti noi».

Bologna, 22/12/2020

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.