fbpx
Cerca
Close this search box.

Sforza gioielleria dedica due orologi speciali a SEF Virtus per celebrarne i 150 anni di storia

Si tratta di due modelli, uno da uomo e uno da donna, pensati in onore di Emilio Baumann e Ondina Valla

Due orologi speciali per festeggiare i 150 anni della SEF Virtus, la storica polisportiva delle Due Torri, tra le più antiche e gloriose d’Italia e d’Europa. L’idea nasce dalla collaborazione tra la gioielleria Sforza di via D’Azeglio, altra storica attività bolognese, e la società sportiva.

In concerto con i vertici della Polisportiva, ha preso forma il progetto della creazione di un modello per uomo e uno per donna da dedicare alla Casa Madre bianconera, fondata nel 1871 e che il 17 gennaio 2021 festeggerà 150 anni di storia vissuti sempre all’insegna della bolognesità.

Ed è proprio nel rispetto delle proprie radici che SEF Virtus, negli anni, si è circondata delle realtà del territorio, come la gioielleria Sforza e tante altre attività commerciali bolognesi. Tutte insieme, quindi, parteciperanno alla festa per i 150 anni della Polisportiva bianconera, ideando oggetti che ne possano rappresentare lo spirito ed esaltarne il prestigio guadagnato in questo secolo e mezzo di vita.  

Ai 150 anni di SEF Virtus la gioielleria Sforza in particolare dedicherà una mini serie di orologi speciali e personalizzati per l’occasione e dedicati ad Emilio Baumann, fondatore della società sportiva, e Trebisonda “Ondina” Valla, prima atleta italiana donna a vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi. Le versioni sono appunto due, uno da uomo e uno da donna, e il colore scelto non poteva che essere ovviamente il bianco e il nero. Oltre al logo dei 150 anni della Polisportiva sul quadrante dell’orologio, inoltre, sul retro è riportata la frase simbolo scelta dalla stessa Virtus su ispirazione dell’Arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi: «Avrà un futuro chi non ha paura del futuro»: una frase quanto mai attuale soprattutto in questi mesi difficili e che rispecchia la tenacia e la forza della Polisportiva.

Per rispettare le proprie radici e la bolognesità, inoltre, le confezioni che custodiscono gli orologi sono state realizzate dalla Arturo Facchini astucci, storica azienda bolognese con oltre 110 anni di storia alle spalle.

«Per un bolognese è un onore poter essere partner di SEF Virtus, in particolare in occasione dei festeggiamenti dei suoi 150 anni di storia – commenta Pier Luigi Sforza, titolare insieme ai due fratelli della gioielleria Sforza, e presidente Federpreziosi di Confcommercio Ascom Bologna –. I due orologi che abbiamo ideato vogliono essere un omaggio alla storia della SEF Virtus, per ricordarne il passato glorioso e scandirne i minuti, le ore e i giorni del futuro radioso che attende la Polisportiva, vero vanto della nostra città».

Gli orologi saranno esposti e in vendita da sabato 5 dicembre presso la gioielleria Sforza in via D’Azeglio 3, ma per rispetto delle normative sanitarie non ci sarà un evento di presentazione. L’orologio Emilio (dedicato a Emilio Baumann) è proposto con bracciale in acciaio o cinturino sportivo in silicone (prezzo 120 euro), Ondina (dedicato a Ondina Valla) ha un quadrante con 10 cristalli applicati e disponibile con quadrante bianco o nero (95 euro).

In allegato è possibile scaricare le foto e il comunicato

Bologna, 4 dicembre 2020

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.