Fiva: «Siamo soddisfatti. Il nostro lavoro è stato ripagato»
La decisione del Comune di riaprire in città i mercati su area pubblica, compresa la Piazzola e il mercato Antiquario è una notizia che la Fiva di Confcommercio Ascom Bologna accoglie con favore e soddisfazione visto il lavoro svolto in queste settimane per tutelare gli operatori dei mercati, pesantemente colpiti dalle chiusure.
«Capiamo la necessità di limitare i contagi da Covid-19, ma riteniamo che gli operatori dei mercati, siano essi della Piazzola o dell’antiquariato, abbiano sempre operato nel pieno rispetto dei protocolli previsti – commenta la Fiva –. In queste settimane abbiamo lavorato duramente per permettere che i mercati tornassero a svolgersi quanto prima e siamo contenti e soddisfatti che il nostro lavoro alla fine abbiamo portato a un risultato positivo».
A partire da domani, sabato 28 novembre, quindi, i mercati potranno riaprire, seguendo determinate regole imposte dal Comune per evitare assembramenti e limitare il rischio di contagi. «I nostri associati adottano da sempre tutte le precauzioni necessarie e sono pronti, anche questa volta, ad attuare e rispettare i protocolli previsti – conclude la Fiva –. È fondamentale, anche per il futuro, che i mercati vengano tutelati ed evitate chiusure indiscriminate come successo in queste ultime settimane».
Bologna, 27 novembre 2020
Sotto il portico dei Servi torna lo storico mercatino, dedicato ai prodotti e all’artigianato locale delle festività Natalizie