fbpx

Snag, Azienda Edicola n° 10 (novembre 2020)

È stata pubblicata sul sito www.aziendaedicola.com

In questo delicato momento d’emergenza nazionale per il Covid-19, con l’economia pesantemente colpita in tutti i settori, offriamo una panoramica importante dell’attività svolta dallo SNAG a livello nazionale e locale per sostenere il futuro delle edicole.

In apertura nel suo Editoriale, dal titolo “Se anche gli Editori vogliono edicole più moderne…” il Presidente Andrea Innocenti sottolinea come in questa delicata fase si sia chiesto al Governo una serie di interventi concreti volti a preservare e modernizzare la rete di vendita. Proposte condivise anche con la FIEG, oltre che dalle altre sigle sindacali degli edicolanti. Per questo l’auspicio è un segnale d’apertura.

degli Editori nei confronti delle edicole attraverso le quali il rilancio del settore editoriale deve passare obbligatoriamente. Tante le strade indicate per sostenere le rivendite di giornali che sono illustrate punto per punto nel documento inviato al Governo.
In Primo Piano importante rimozione del minor aggio applicato da tanti anni alle edicole del Trentino. Risultato ottenuto grazie all’impegno dello SNAG, da parte dei suoi vertici nazionali e dei rappresentanti locali, con incontri sul territorio con le Autorità locali.
Continuano anche gli accordi per sviluppare servizi in edicola in collaborazione con l’ANCI. Un protocollo è stato siglato in Basilicata mentre anche in Lombardia si lavora per una collaborazione con i Comuni e le edicole nell’interesse collettivo anche dei cittadini.

A Verona cambio di distribuzione con la Chiminelli SpA che ha acquisito l’Agenzia Rebecchi e allarga la sua presenza nel territorio del Veneto.
Come ogni mese troverete nelle rubriche di Azienda Edicola le risposte dagli esperti SNAG alle domande dei rivenditori, oltre agli aggiornamenti sui libri e notizie dal mondo dell’Editoria.


Con l’occasione porgiamo i nostri migliori saluti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

colore arancione
Una nuova frontiera anche per l’attività degli agenti immobiliari sotto il profilo della loro tutela nel coadiuvare le parti nell’attività di compravendita immobiliare

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più