fbpx
Cerca
Close this search box.

Snag, Azienda Edicola n° 10 (novembre 2020)

È stata pubblicata sul sito www.aziendaedicola.com

In questo delicato momento d’emergenza nazionale per il Covid-19, con l’economia pesantemente colpita in tutti i settori, offriamo una panoramica importante dell’attività svolta dallo SNAG a livello nazionale e locale per sostenere il futuro delle edicole.

In apertura nel suo Editoriale, dal titolo “Se anche gli Editori vogliono edicole più moderne…” il Presidente Andrea Innocenti sottolinea come in questa delicata fase si sia chiesto al Governo una serie di interventi concreti volti a preservare e modernizzare la rete di vendita. Proposte condivise anche con la FIEG, oltre che dalle altre sigle sindacali degli edicolanti. Per questo l’auspicio è un segnale d’apertura.

degli Editori nei confronti delle edicole attraverso le quali il rilancio del settore editoriale deve passare obbligatoriamente. Tante le strade indicate per sostenere le rivendite di giornali che sono illustrate punto per punto nel documento inviato al Governo.
In Primo Piano importante rimozione del minor aggio applicato da tanti anni alle edicole del Trentino. Risultato ottenuto grazie all’impegno dello SNAG, da parte dei suoi vertici nazionali e dei rappresentanti locali, con incontri sul territorio con le Autorità locali.
Continuano anche gli accordi per sviluppare servizi in edicola in collaborazione con l’ANCI. Un protocollo è stato siglato in Basilicata mentre anche in Lombardia si lavora per una collaborazione con i Comuni e le edicole nell’interesse collettivo anche dei cittadini.

A Verona cambio di distribuzione con la Chiminelli SpA che ha acquisito l’Agenzia Rebecchi e allarga la sua presenza nel territorio del Veneto.
Come ogni mese troverete nelle rubriche di Azienda Edicola le risposte dagli esperti SNAG alle domande dei rivenditori, oltre agli aggiornamenti sui libri e notizie dal mondo dell’Editoria.


Con l’occasione porgiamo i nostri migliori saluti.

Articoli correlati

colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.