fbpx
Cerca
Close this search box.

Obbligo PEC per le imprese

Il decreto Semplificazioni, al fine di migliorare e digitalizzare il rapporto tra imprese, cittadini e Pubblica Amministrazione, ha ribadito l’obbligo, già in vigore da alcuni anni, per tutte le imprese di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

La PEC, avendo valore legale, implica notevoli vantaggi in termini di risparmio di tempo e denaro, rispetto alla tradizionale raccomandata.

Entro il 1° ottobre 2020, qualora le imprese non abbiano già provveduto, è necessario comunicare l’indirizzo Pec al Registro delle Imprese, pena l’applicazione di una gravosa disciplina sanzionatoria.  

Siamo a tua disposizione per adempiere alla normativa e attivare la procedura. Contattaci

Per maggiori informazioni clicca qui

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile Ufficio Stampa
e Comunicazione

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.