Confcommercio Ascom lancia “InAppeninoSiPuò”. Grazie all’accordo tra Comune e Confcommercio Ascom nei fine settimana d’estate lo shopping è sotto le stelle.
ALTO RENO TERME Porretta si fa bella di notte. Grazie all’accordo tra Comune, Confcommercio Ascom e l’associazione dei commercianti locali, il centro termale dell’Appennino si prepara a vivere un’estate con le vetrine illuminate. A partire da stasera i negozi resteranno aperti anche nella fascia serale, tutti i sabato dalle 21 alle 23 e tutte le domeniche (festivi compresi) dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.
Il sindaco di Alto Reno Terme Giuseppe Nanni è soddisfatto: «Da parecchio tempo l’amministrazione invitava i commercianti a tenere aperto durante l’orario serale del fine settimana e accogliamo questa decisione con grande favore». A beneficiarne saranno anche i tanti turisti che, fra una visita guidata e un’escursione in ebike, potranno concedersi qualche momento di relax. «In questo periodo difficile caratterizzato dall’emergenza Coronavirus – sottolinea Giorgio Merli, Presidente di Confcommercio Ascom Porretta – sempre più persone hanno capito quanto siano importanti e quanto valore abbiano gli esercizi di prossimità». «In questi giorni – chiosa il sindaco – stiamo ultimando il programma di eventi estivi attraverso un tavolo sul turismo. Da mercoledìal Rufus Thomas Park si svolgeranno diverse manifestazioni di carattere culturale e musicale».
R.F, Il Resto del Carlino 11 luglio 2020
“Finché sarà apprezzato e sostenuto il suo forte ruolo di servizio alle comunità, il negozio non morirà mai perché è sinonimo di collettività, di socialità, di sicurezza, di coesione”