Bene la prima giornata della Fase 2 nella quale si sono registrati atteggiamenti responsabili ed attenti. Imprenditori e cittadini hanno dimostrato un’ennesima prova di maturità nella gestione di questa emergenza.
Molti sono i pubblici esercizi che da oggi hanno ripreso l’attività con la vendita da asporto incontrando da subito l’apprezzamento dei cittadini. Di fronte ai locali si è infatti potuto assistere ad un accesso ordinato e distanziato nel pieno rispetto delle regole di prevenzione e di sicurezza, senza peraltro causare problematiche di gestione del flusso.
La responsabilità dei comportamenti assunti dai cittadini, insieme alla serietà e professionalità delle nostre imprese rilevate con l’inizio della Fase 2, costituiscono, a nostro avviso, la motivazione principale per poter valutare da parte di Governo e Regione Emilia Romagna un’anticipazione delle date di riapertura per tutti, negozi e pubblici esercizi.
Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna. Bologna, 4 maggio 2020
Sotto il portico dei Servi torna lo storico mercatino, dedicato ai prodotti e all’artigianato locale delle festività Natalizie