Il nuovo progetto di Confcommercio Ascom Bologna ‘Luci e Colori per la Torre degli Asinelli’ si arricchirà di una nuova iniziativa nei giorni del 25 e 26 dicembre.
Dopo i colori rossoblù, accesi in occasione delle tre importanti vittorie conseguite dal Bologna Calcio per esprimere la vicinanza di tutta la città alla squadra ed al suo allenatore, una nuova sorpresa è pronta a stupire i bolognesi e i tanti turisti previsti in arrivo a Bologna.
Nei giorni di Natale e Santo Stefano, la Torre degli Asinelli sarà infatti magicamente colorata con un ‘rosso natalizio’ e un ‘colore ocra’ ed animata con giochi, dissolvenze e movimenti d’intensità delle luci, realizzando un effetto ottico capace di suscitare forti emozioni.
Sarà uno spettacolo nello spettacolo che creerà un’atmosfera natalizia suggestiva con una scenografia colorata che sarà visibile da tutti i punti della città.
“Abbiamo fortemente creduto nel progetto Luci e Colori per la Torre degli Asinelli ed il successo di pubblico ricevuto ci fa molto piacere soprattutto per Bologna, i suoi cittadini e le sue imprese. Per la nostra Associazione l’illuminazione della torre è infatti, prima di tutto, un progetto per la città, un’occasione per contribuire all’economia turistica e all’attrattività di Bologna che ha ancora consistenti potenzialità di crescita in termini di arrivi e presenze. La sorpresa che abbiamo riservato per Natale e Santo Stefano stupirà ancora una volta, questo è il nostro auspicio, e sarà un nuovo tassello importante di questa prima edizione. Un ringraziamento va indirizzato a tutti i soggetti che hanno condiviso e sostenuto il progetto” spiega Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna.