Dimenticatevi la slitta e le renne, quest’anno Babbo Natale arriva nelle vostre case, per regalare doni ai bambini, a bordo di una mongolfiera. È l’idea originale che hanno avuto gli ambulanti della Fiera di Santa Lucia, organizzata come ogni anno sotto il portico dei Servi fino al 26 dicembre, che hanno voluto dare all’ormai consueto evento Natalizio un tocco di novità.
La mongolfiera, acquistata dai commercianti durante una fiera in Germania, dedicata proprio a oggetti Natalizi, è esposta sotto il portico dei Servi, di fianco all’ingresso della chiesa per dare il benvenuto alla Fiera a tutti i cittadini e ai turisti, prima di sfilare tra le fila di bancarelle che animano il portico monumentale, dove potranno trovare articoli per il Presepe, addobbi di Natale, dolciumi e articoli da regalo.
Per l’occasione, inoltre, la mongolfiera, addobbata con luci tipicamente natalizie, è stata decorata con la scritta rossoblù “Fiera di Santa Lucia, Bologna” per farla essere subito parte della città. Un segno distintivo per rendere unico e originale il Natale 2019 e la fiera stessa.