fbpx
Cerca
Close this search box.

Atmosfere di Natale a San Pietro in Casale

Grazie a Comune, Comitato degli operatori economici, Proloco e Confcommercio Ascom, San Pietro in Casale per il prossimo Natale avrà un programma traboccante di iniziative. Gli ingredienti non mancano e sono rigorosamente quelli della tradizione: dal villaggio di Natale alle giostre per i bambini, dal trenino per le vie del paese al ricchissimo calendario di spettacoli e intrattenimenti a tema, laboratori per i bambini, mercatini natalizi, esposizioni fotografiche, mostre di opere realizzate dagli studenti, musica a tema natalizio diffusa nel centro, mostra dei presepi. Senza dimenticare le irrinunciabili luminarie, cornice indispensabile per creare l’atmosfera della festa e il contesto natalizio adeguato. Ma andiamo con ordine.

Il 6 dicembre c’è stata l’inaugurazione del villaggio di Natale: le suggestive casette in legno saranno aperte al pubblico nei tre fine settimana di dicembre (14/15; 21/22), con prodotti gastronomici, articoli da regalo e natalizi; non mancherà la casetta di Babbo Natale, pronto a offrire doni e caramelle ai più piccoli; accensione delle luminarie alle ore 17. 

La giostra per i bambini in Piazza Martiri sarà aperta per tutto il periodo (5-22 dicembre), Intrattenimenti e spettacoli per tutti i fine settimana: magia, prestidigitazione, bolle giganti, il concerto natalizio con l’associazione “ARTEINARTE” (sabato 21, ore 16,30), tanti appuntamenti anche con i canti natalizi eseguiti dai cori dei bambini; domenica 15 invece si terrà lo spettacolo di ballo THE TELEVISION – DANCE , presso la chiesa dei SS Pietro e Paolo. 

Laboratori per i bambini: ‘Come fare il pane’, sabato 21, ore 15, a cura di Forno Palladino; ‘Piccoli chimici’, domenica 22, ore 15, a cura di Nuova Farmacia San Pietro; ‘Come fare una poltrona’, domenica 22, ore 15, a cura di Tappezzeria Poletti & Pareschi

Incontri, mostre e i mercatini: la ‘Mostra dei Presepi’ presso l’Oratorio della Visitazione, dal 25 dicembre al 12 gennaio; sabato 14 e domenica 15 saranno allestiti in Piazza Testoni i mercatini con i prodotti di arte e artigianato realizzati dai bambini delle scuole; il 1° gennaio in Piazza Martiri il messaggio di Papa Francesco alle autorità in occasione della 53° Giornata Mondiale Della Pace.

“Atmosfere di Natale 2019 conferma che le feste natalizie a San Pietro in Casale rappresentano un momento importante e particolarmente sentito dalla nostra comunità – sottolinea Angelo Di Benedetto, presidente Confcommercio Ascom San Pietro in Casale- e per i commercianti è un’occasione ideale per dimostrare che il commercio tradizionale è presente e vivo, è vicino alla gente e al territorio”.

“Comune , Comitato dei commercianti, Proloco e Confcommercio Ascom hanno lavorato anche quest’anno insieme per regalare a San Pietro in Casale un programma natalizio ricco di iniziative – spiega Alessandro Poluzzi, assessore alle attività produttive -. siamo orgogliosi di quanto è stato fatto e ci auguriamo che anche in futuro sia possibile rinnovare lo spirito di collaborazione che in questi anni ha messo attorno allo stesso tavolo tanti importanti attori della vita sociale, culturale ed economica del nostro paese”.

San Pietro in Casale 3 dicembre 2019

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.