fbpx
Cerca
Close this search box.

“Non mi fermo con il raffermo!” Birra dal pane, pane dalla birra

Il progetto di economia circolare dell’Associazione Panificatori di Bologna Premio Innovatori Responsabili 2019

Dalla collaborazione tra l’Associazione Panificatori di Bologna, il Birrificio Vecchia Orsa e Ascom Bologna nasce la birra LA FORNARA.

Una Golden Ale artigianale, con gradazione 5°, prodotta, oltre che con i soliti ingredienti, anche con il pane preparato dai fornai di San Giovanni in Persiceto; quegli stessi fornai che hanno già messo a punto un nuovo pane, una nuova crescente e una nuova pinza con il mosto e le trebbie della birra. 

“Contenere lo spreco e innovare i prodotti, questa è una delle sfide per i panificatori del futuro” afferma il presidente dell’Associazione Panificatori Graziano Bottura.

Giovedì 21 novembre alle ore 12:00

 La degustazione in anteprima presso il Birrificio Vecchia Orsa, in Via Cristoforo Colombo 5/A, 40017 San Giovanni in Persiceto (BO)

 Un progetto dell’Associazione Panificatori e della Birreria Vecchia Orsa, in collaborazione con Hera.

L’Associazione Panificatori riunisce circa 150 aderenti in tutta Bologna e Provincia. Al suo interno operano sia l’Associazione Pasticceri sia l’Associazione Sfogline. L’Associazione vuole promuovere la tradizione artigianale dei prodotti da forno e della pasta fresca di qualità, ma anche valorizzare la cultura che l’ha resa possibile.

Il Birrificio Vecchia Orsa propone birre artigianali ma vuole caratterizzarsi anche per un intento sociale, quello di attivare percorsi di inserimento lavorativo ed inclusione sociale per categorie svantaggiate.

www.vecchiaorsa.it

Per info: associazionapanificatoribo@gmail.com

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.