L’appello di Confcommercio Ascom
Continua la ricerca di personale all’interno delle imprese associate a Confcommercio Ascom. Una ricerca che, questa settimana, si concentra sulle aziende legate ai settori della cura alla persona. Parliamo degli ambienti di estetica, acconciatura e benessere, che sono alla ricerca di precise figure professionali: si cercano estetisti, parrucchieri e addetti al front Office da inserire nell’organico delle proprie aziende, all’interno dei propri saloni e istituti di bellezza. Per quanto riguarda i profili di estetisti e parrucchieri saranno tenuti in forte considerazione sia le candidature con qualifica che quelle di apprendisti.
Per i profili di addetti al front office, invece, si richiedono preferibilmente figure professionali con esperienza pregressa, ma, per allargare il paniere di offerte saranno valutate anche figure professionali da formare. I profili scelti verranno poi inseriti all’interno di realtà aziendali serie e consolidate. Per quanto riguarda l’orario di lavoro si preferiscono profili con disponibilità per il full time, e propensione a lavorare anche nella giornata di sabato. È possibile inviare il proprio curriculum scrivendo a federazioni@ascom.bo.it, dove gli uffici cureranno tutti i curricula ricevuti e li invieranno direttamente alle imprese che cercano figure da inserire all’interno delle proprie aziende. Una volta ricevuti i curriculum ogni azienda, singolarmente, svolgerà direttamente il lavoro di selezione, in base alle proprie esigenze.
Il Resto del Carlino, 3 aprile 2024
Minichino (Ascom): “Il gioco di squadra ha creato un centro storico scintillante”. D’Auria (Pro Loco): “Una corrispondenza d’intenti che incentiva il turismo”