Nuovo “Archivio Digitale Cedascom” – abbandono dell’archiviazione cartacea per innalzare il livello di maturità digitale dell’impresa e per una implementazione digitale sia per la gestione dei processi interni sia per favorire l’erogazione dei servizi alle aziende clienti.
Il progetto è rivolto alla realizzazione di un archivio digitale denominato “Archivio Digitale Cedascom”. L’investimento intende favorire l’abbandono dell’archiviazione cartacea, in tutti gli uffici e sedi distaccate, fino ad arrivare ad una archiviazione digitale su tutti i processi aziendali attivi, nonché rivederne le modalità, sviluppandone maggiormente la tecnologia nei vari servizi.
L’intervento attraverso i nuovi server, il nuovo datacenter e il nuovo software web dedicato, ha consentito l’introduzione delle più moderne tecnologie digitali nei processi organizzativi, nell’ottica di una più ampia strategia aziendale con attenzione agli impatti non solo economici, ma anche ambientali e sociali, delle proprie attività. Per favorire una gestione aziendale più organizzata e volta alla semplificazione dei processi, si è reso necessario lo snellimento delle procedure e delle funzioni, a beneficio dell’intera struttura. La dematerializzazione riduce non solo i costi economici connessi alla gestione dei documenti ma garantisce efficienza amministrativa che consente un’archiviazione sicura, veloce, sempre aggiornata e connessa con il gestionale.
Gli investimenti svolti generano un importante beneficio per la struttura e permetteranno di gestire una maggiore quantità di clienti nonchè ottimizzare l’organizzazione di tutti i servizi, con significativi vantaggi in termini di efficienza e velocità delle varie mansioni.