Il 26 gennaio 1983 un gruppo di famiglie con figli che presentavano varie patologie neuropsichiche affiancate da personale medico e infermieristico del reparto di Neurologia pediatrica dell’ospedale Gozzadini fondò la Fanep (Famiglie neurologia pediatrica)
I primi fondi raccolti servirono per comperare un televisore e un frigorifero per i genitori e tende per le finestre. Tante le cose realizzate in 40 anni: una per tutte sotto la presidenza di Francesco Mauro e cioè la ristrutturazione di un nuovo reparto per l’accoglienza delle famiglie e per il complesso lavoro di medici e infermieri. Valentino Di Pisa che ha diretto la Fanep per 10 anni ha lasciato la presidenza a Emilio Franzoni per guidare l’associazione in occasione del compleanno: stasera, all’Hotel Savoia Regency la cena che vedrà la presenza dei testimonial Silvia Mezzanotte, Paolo Mengoli e Andrea Mingardi. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 051-346744 oppure mail a info@fanep.org
Il Resto del Carlino, 26 gennaio 2023
No data was found
“Inciviltà che nulla ha di politico”. Tonelli (Ascom): “Mettiamo a disposizione telecamere e testimonianze. I danni? Per decine di migliaia di euro”