fbpx
Cerca
Close this search box.

Confcommercio Ascom Bologna promuove il comprensorio del Corno alle Scale

con la campagna di comunicazione “Corno alle Scale. Emozioni da vivere”

Dare impulso alla stagione invernale e sostenere l’economia dell’Appennino bolognese. Sono questi, in sintesi, gli obiettivi della campagna di comunicazione e promozione fortemente voluta da Confcommercio Ascom Bologna a favore del Comprensorio del Corno alle Scale e di tutto il sistema turistico locale.

In questa fase è importante sostenere la società di gestione degli impianti, gli albergatori, i commercianti, i pubblici esercizi e tutto l’indotto legato al bianco e per questo l’Associazione scende in campo, da un lato, per ribadire l’importanza del turismo invernale per l’Appennino bolognese in termini di arrivi e presenze, dall’altro per contribuire concretamente alla ripresa dei flussi turistici.

La campagna di comunicazione, “Corno alle Scale. Emozioni da vivere”, realizzata da Confcommercio Ascom Bologna in collaborazione con Federalberghi Bologna e con il contributo di Emil Banca e BCC Felsinea, prenderà dunque il via in questi giorni, sia sulla stampa sia sui social media, e punta a far riscoprire a bolognesi, visitatori e turisti le eccellenze del nostro Comprensorio sciistico, unitamente a quelle dell’intero Appennino.

Così, l’iniziativa, metterà al centro le numerose componenti che contraddistinguono e impreziosiscono l’offerta turistica del Corno alle Scale e di tutta la montagna bolognese: dagli sport invernali, praticati in una stazione sciistica con piste d’eccellenza e adatta a bambini, ragazzi, famiglie ed atleti al benessere, dalle acque termali all’enogastronomia, senza dimenticare naturalmente l’incredibile patrimonio sia naturale e paesaggistico, sia storico-architettonico.

“L’emergenza neve ha messo a dura prova operatori turistici, commercio e pubblici esercizi – sottolinea Enrico Postacchini, Presidente Confcommercio Ascom Bologna – e per questo, fin da subito, abbiamo sollecitato le Istituzioni ad ogni livello ad intervenire con liquidità, risorse e investimenti per salvaguardare l’Appennino e le sue imprese. Inoltre, come Associazione, riteniamo fondamentale affiancare il Comprensorio del Corno alle Scale con una campagna di comunicazione e promozione che confidiamo possa dare, nelle prossime settimane, un impulso importante alla stagione invernale”.   

“Il Corno alle Scale è la nostra montagna – aggiunge Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna –. Partendo da questa considerazione, con la campagna “Corno alle Scale. Emozioni da vivere” vogliamo dare un contributo forte e concreto al rilancio della stagione, che sarebbe certamente un errore considerare già conclusa. È chiaro però che l’Alta Valle del Reno e tutto l’Appennino hanno bisogno di un sostegno adeguato per poter investire su tutte le componenti dell’offerta turistica, compresa naturalmente quella del bianco e degli sport invernali che, numeri alla mano, costituisce una risorsa imprescindibile per l’economia dell’intero territorio montano”.

Comunicato stampa Confcommercio Ascom Bologna, 17 gennaio 2023

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Convegno 22 novembre ore 9.30 – “Empowerment femminile e Inclusione Maschile: costruire insieme una società più equa” a cura di “Women Empowerment Hub-La Bologna delle Donne”

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.