con la campagna di comunicazione “Corno alle Scale. Emozioni da vivere”
Dare impulso alla stagione invernale e sostenere l’economia dell’Appennino bolognese. Sono questi, in sintesi, gli obiettivi della campagna di comunicazione e promozione fortemente voluta da Confcommercio Ascom Bologna a favore del Comprensorio del Corno alle Scale e di tutto il sistema turistico locale.
In questa fase è importante sostenere la società di gestione degli impianti, gli albergatori, i commercianti, i pubblici esercizi e tutto l’indotto legato al bianco e per questo l’Associazione scende in campo, da un lato, per ribadire l’importanza del turismo invernale per l’Appennino bolognese in termini di arrivi e presenze, dall’altro per contribuire concretamente alla ripresa dei flussi turistici.
La campagna di comunicazione, “Corno alle Scale. Emozioni da vivere”, realizzata da Confcommercio Ascom Bologna in collaborazione con Federalberghi Bologna e con il contributo di Emil Banca e BCC Felsinea, prenderà dunque il via in questi giorni, sia sulla stampa sia sui social media, e punta a far riscoprire a bolognesi, visitatori e turisti le eccellenze del nostro Comprensorio sciistico, unitamente a quelle dell’intero Appennino.
Così, l’iniziativa, metterà al centro le numerose componenti che contraddistinguono e impreziosiscono l’offerta turistica del Corno alle Scale e di tutta la montagna bolognese: dagli sport invernali, praticati in una stazione sciistica con piste d’eccellenza e adatta a bambini, ragazzi, famiglie ed atleti al benessere, dalle acque termali all’enogastronomia, senza dimenticare naturalmente l’incredibile patrimonio sia naturale e paesaggistico, sia storico-architettonico.
“L’emergenza neve ha messo a dura prova operatori turistici, commercio e pubblici esercizi – sottolinea Enrico Postacchini, Presidente Confcommercio Ascom Bologna – e per questo, fin da subito, abbiamo sollecitato le Istituzioni ad ogni livello ad intervenire con liquidità, risorse e investimenti per salvaguardare l’Appennino e le sue imprese. Inoltre, come Associazione, riteniamo fondamentale affiancare il Comprensorio del Corno alle Scale con una campagna di comunicazione e promozione che confidiamo possa dare, nelle prossime settimane, un impulso importante alla stagione invernale”.
“Il Corno alle Scale è la nostra montagna – aggiunge Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna –. Partendo da questa considerazione, con la campagna “Corno alle Scale. Emozioni da vivere” vogliamo dare un contributo forte e concreto al rilancio della stagione, che sarebbe certamente un errore considerare già conclusa. È chiaro però che l’Alta Valle del Reno e tutto l’Appennino hanno bisogno di un sostegno adeguato per poter investire su tutte le componenti dell’offerta turistica, compresa naturalmente quella del bianco e degli sport invernali che, numeri alla mano, costituisce una risorsa imprescindibile per l’economia dell’intero territorio montano”.
Comunicato stampa Confcommercio Ascom Bologna, 17 gennaio 2023