Il sindaco di Sala Bolognese Emanuele Bassi: «Un primo passo che vede Comune e aziende del territorio insieme per formare i giovani al lavoro»
«Un primo passo che vede Comune e aziende del territorio insieme per formare i giovani al lavoro». A parlare è il sindaco di Sala Emanuele Bassi che fa riferimento alla sua recente visita alla Beautyge Italy Spa. E’ una azienda di cosmetica di rilevanza nazionale e internazionale con sede a Padulle, a pochi passi dal municipio e che conta 118 dipendenti totali, di cui 67 donne. L’area produzione della Beautyge segna infatti un’alta presenza femminile.
«Sono stato accolto – dice il primo cittadino – dal general manager per l’Italia Luca Nava e poi mi hanno guidato nella visita Alice Lauria, direttrice dello stabilimento produttivo e Giorgia Gaspari, responsabile del controllo qualità. Ho potuto osservare da vicino le sofisticate tecnologie impiegate durante le fasi del processo di produzione, passando dall’area di arrivo e stoccaggio delle materie prime e degli elementi utili a comporre il packaging, alle sale operative dove vengono realizzate e confezionate le miscele. Fino ai laboratori per i test di compatibilità, di ricerca e sviluppo».
E Bassi aggiunge: «La cura per la crescita e la formazione dei giovani è un obiettivo primario per questa azienda e fortemente condiviso anche dall’amministrazione comunale».
il Resto del Carlino, 19 novembre 2022