fbpx
Cerca
Close this search box.

Big Buyer 2022, “La scuola di domani: nuove opportunità da cogliere”

Venerdì 25 novembre dalle 10 alle 13, in Fiera si tiene il convegno sul futuro della scuola

Il Convegno, organizzato da Federcartolai/Confcommercio e Big Buyer, in collaborazione con il MIUR e DIESSE, offre un tavolo di confronto fra Pubblica Amministrazione, Docenti, Dirigenti Scolastici e Industria in merito alla definizione degli scenari prossimi venturi e alla riconfigurazione “sinergica” dei ruoli di tutti gli attori in campo.

RELATORI
Agata Gueli, Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale del Ministero dell’Istruzione e del Merito
I programmi di investimento destinati al rinnovamento del sistema scolastico nazionale.
Paola Salomoni, Assessore alla Scuola, Università, Ricerca, Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna
Rinnovamento della Scuola e transizione digitale: la diffusione di nuove tecnologie a supporto di una didattica realmente innovativa e inclusiva.
Daniele Ruscigno, Sindaco di Valsamoggia e Consigliere Delegato per Scuola, Istruzione e Formazione della Città Metropolitana di Bologna
Come mettere a punto piani lungimiranti per ottenere spazi e condizioni funzionali a una didattica in grado di rispondere alle nuove esigenze di formazione.
Bruno Cinanni, Presidente del Centro per l’UNESCO di Bologna
I cambiamenti della Scuola saranno in grado di stimolare la domanda di cultura? Lo sviluppo del sistema culturale in relazione alle trasformazioni economiche e sociali.
Maria Grazia Diana, Dirigente Scolastica del Liceo Artistico Arcangeli di Bologna
Dalla matita al digitale: nuovi strumenti e materiali per la creatività.
Carlo Di Michele, Presidente di DIESSE
Nell’era della comunicazione digitale, la Scuola deve saper trasmettere valori educativi e culturali, sia in ambito umanistico sia in area STEM, attraverso nuove modalità e supporti didattici.
Medardo Montaguti, Presidente di Federcartolai
Mentre l’Industria si attrezza per intercettare le istanze emergenti nel mondo Scuola, la Cartoleria, interlocutore diretto di Studenti e Famiglie, si organizza per offrire beni/servizi rimodulati sulle nuove richieste del Cliente.
Modera il Convegno Fabrizio Binacchi, Direttore di Rai1.

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Conferenze nell’ambito della mostra diffusa “La pittura a bologna nel lungo Ottocento”. Giro d’Italia 2024. Tour De France 2024. Giro dell’Emilia 2024. Aperture straordinarie e pasquali …
colore arancione
Mostra diffusa “La pittura a Bologna nel lungo Ottocento”. Conferenza “Una nuova pittura eccellentemente colorita senza colori”. Mostra Escher. Il Museo Civico del Risorgimento …
colore arancione
Mostra “Da Felice Giani a Luigi Serra”. Conferenze nell’ambito della mostra diffusa “La pittura a Bologna nel lungo Ottocento”. Mostra “Il medagliere si rivela”. Gite scolastiche.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.