fbpx
Cerca
Close this search box.

Festa dell’Uva, al via mercatini e spettacoli

La kermesse cittadina è giunta alla 67esima edizione. Da domani a domenica rievocazioni storiche e stand gastronomici

CASTENASO Al via la Festa dell’Uva. La Proloco di Castenaso ha presentato la nuova edizione, la 67esima, della grande festa cittadina, in programma da domani al 18 settembre. Come sempre sono tantissimi i volontari e le associazioni coinvolte. Da domani, dunque, le strade saranno pedonalizzate, i negozi aperti con promozioni e omaggi, e ci saranno stand gastronomici e degustazioni. A tutto questo si aggiunge un mercato straordinario e artigianato artistico. E naturalmente concerti, intrattenimenti, spettacoli, esibizioni. Nel 2022 c’è una novità: sabato, 17 settembre, presso gli impianti di via dello Sport scatta una giornata intera dedicata al movimento e al benessere, con la partecipazione di 18 associazioni sportive. Si comincia alle 9.Domani il prologo con la serata in musica al centro commerciale shopping Stellina, giovedì i creativi di Fantacrea saranno presenti in via XXI ottobre, via Marconi, via Nasica e nell’atrio del municipio di piazza Bassi mostra fotografica del gruppo ‘La Rocca’, con inaugurazione alle 19:30.

Venerdì 16 (e sabato 17) Notte Bianca dalle 19 alle 24. Sempre venerdì la caccia al tesoro per bambini da 6 a 11 anni alle ore 18 (ritrovo in piazza Bassi) e lo spettacolo ‘Allermagia Magic Show’ con talenti della magia di fama internazionale.

Da segnalare la biciclettata promossa da Fiab ‘Castenaso, Canapa, Chiese e Cortili: la SbiCCCCiclata!’ (ritrovo ore 16 al bar ‘Lo Sboccio’ di via dello Sport) attraverso frazioni e borghi rurali della pianura per circa 20 chilometri. Domenica 18 festa di strada dalle 10 alle 24 e il mercatino dei piccoli per tutto il giorno. 

Continua infine “ART’Idice 2022 – Contemporaneità torrenziale artistica sulle sponde di un fiume”, la rassegna d’arte organizzata da ProLoco Castenaso APS, con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Castenaso e il sostegno dello sponsor BCC Felsinea. Al Centro Culturale “La Scuola”, in Via della Pieve 35, a Marano di Castenaso. Dal 15 al 18 settembre (ed in seguito anche dal 22 al 25) esporranno Antonio Chiarioni e Piero Catalano.

Il Resto del Carlino – 13 settembre 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.