Paolo Lazzarini, Presidente del Gruppo Giovani di Bologna, è il nuovo Presidente del Gruppo Giovani Albergatori di Federalberghi dell’Emilia Romagna, che coordinerà il Comitato regionale per i prossimi anni.
Paolo Lazzarini è imprenditore, figlio di imprenditori nel settore alberghiero.
“Questo incarico rappresenta per me un importante riconoscimento – commenta il neo-Presidente Paolo Lazzarini – e comporta anche una grande responsabilità: portare avanti il lavoro svolto in questi anni dalla Presidente uscente Giulia Azzurri Fattori. Voglio fin d’ora confermare il massimo impegno – continua Lazzarini – per far crescere il Gruppo Giovani all’interno del nostro sistema, valorizzando il ruolo dei giovani imprenditori nella nostra economia e la loro consapevole partecipazione alla vita associativa”.
Ad affiancare Paolo Lazzarini ci saranno i Presidenti dei Gruppi Giovani di Rimini, Ravenna e Cesenatico. Si occuperanno del coordinamento dei Gruppi Giovani dell’Emilia-Romagna.
Tra gli obiettivi della nuova Presidenza vi è la definizione di iniziative coordinate sul territorio per la valorizzazione della imprenditoria alberghiera, partendo dall’orientamento alle nuove generazioni.
“Da sempre la nostra organizzazione – ha aggiunto il Presidente Regionale di Federalberghi Alessandro Giorgetti – riconosce il valore, in termini di idee e di innovazione, che i giovani possono apportare all’economia del turismo. Attraverso il rinnovo del Comitato Giovani regionale vogliamo ribadire l’impegno e l’attenzione che rivolgiamo alle nuove generazioni di imprenditori della Regione, mettendo a loro disposizione gli strumenti per accrescerne la coscienza politico-sindacale e consolidarne le competenze imprenditoriali.
Bologna, 21 aprile 2022
Sotto il portico dei Servi torna lo storico mercatino, dedicato ai prodotti e all’artigianato locale delle festività Natalizie