Dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022 scatta l’obbligo del possesso del Super Green Pass per accedere a vari servizi, mentre viene introdotto l’obbligo del Green Pass semplice per alcune attività, ad oggi ancora non coinvolte.
Vi inviamo questo link https://www.dgc.gov.it/web/per-cosa-serve.html dove è spiegato a cosa serve la Certificazione verde COVID-19. Per questo motivo vi invitiamo a:
- Seguire la normativa che riconosce al titolare dell’attività la responsabilità del controllo del Super Green Pass o del Green Pass semplice, in quanto dal 6 dicembre scatteranno controlli serrati e più capillari sul territorio da parte delle forze dell’ordine per scongiurare nuove restrizioni.
- Rispettare in maniera scrupolosa le ulteriori varie disposizioni già istituite per evitare i contagi da Covid-19: dall’uso delle mascherine, all’evitare assembramenti, al rispetto della capienza massima di clienti nelle attività, ecc…
- A questo link è possibile scaricare i vari cartelli predisposti da Confcommercio Ascom Bologna, previsti dalle normative in vigore, che vi invitiamo ad esporre nelle vostre attività https://ascom.bo.it/2020/11/10/cartelli-obbligatori-per-le-attivita-commerciali/.
Per eventuali informazioni contattare i seguenti numeri 051/6487517-524-558-620 o scrivere a federazioni@ascom.bo.it