E’ stata pubblicata sul sito web del Ministero del Turismo la comunicazione riguardante l’assegnazione e l’erogazione di contributi, pari a 32 milioni di euro, destinati al ristoro di Agenzie di viaggio e Tour Operator.
L’Avviso precisa che non sono beneficiari della misura in analisi i soggetti che abbiano presentato istanza relativamente al cosiddetto “ristoro di agenzie di viaggio e tour operator a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19” risalente a disposizioni del Mibact di agosto 2020.
Le istanze di accesso al contributo dovranno essere presentate, con procedura automatizzata, su apposita piattaforma telematica certificata che sarà raggiungibile attraverso un link che verrà successivamente pubblicato sul sito web del Ministero del Turismo.
Non viene pertanto fornita, ad oggi, né la data a partire dalla quale si potranno caricare a sistema le istanze di contributo, con la documentazione richiesta, né il termine entro cui tale operazione dovrà essere effettuata.
Per i soli soggetti che esercitino l’attività di agenzia di viaggi e/o tour operator in maniera non primaria, si indica altresì l’obbligo a carico dell’istante di fornire un elenco delle fatture emesse per queste sole attività che sia certificato da professionista accreditato, unitamente alla dimostrazione, per visura o atto di autorizzazione, della regolare autorizzazione all’esercizio dell’attività entro il 28 febbraio 2020.