fbpx
Cerca
Close this search box.

Rinegoziazione dei contratti di affitto

Con Delibera di Giunta Regionale n. 1275 del 2 agosto 2021, la Regione Emilia-Romagna ha istituito un apposito Programma annuale regionale per favorire la rinegoziazione dei canoni di locazione, con eventuale modifica della tipologia contrattuale, quale strumento per fronteggiare la difficoltà nel pagamento del canone da parte dei nuclei familiari, ed in particolare di quelli incorsi in una riduzione del proprio reddito anche a causa della crisi economica connessa all’emergenza Covid-19.

– La dotazione iniziale del Programma per l’annualità 2021 è di 1.000.000 euro
– La dotazione disponibile del Programma per l’annualità 2021, aggiornata al 4 agosto 2021, è di 1.000.000 euro

BENEFICIARI
I beneficiari diretti del contributo regionale sono i proprietari di alloggi situati nel territorio regionale, a fronte della avvenuta rinegoziazione del contratto di locazione a uso abitativo, regolarmente registrato da almeno un anno (alla data di presentazione della domanda di contributo), con conduttori residenti nell’alloggio ed aventi un ISEE ordinario o corrente non superiore a 35.000 euro.

È possibile avere maggiori informazioni consultando la pagina del sito della Regione cliccando qui

Articoli correlati

colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.