fbpx
Cerca
Close this search box.

Sarà supersalone del mobile

Prosegue incessantemente il lavoro in preparazione del supersalone, un evento diverso, speciale, inedito del Salone del Mobile.Milano per il 2021, che si svolgerà in Fiera Milano, Rho dal 5 al 10 settembre – ingresso dalle 10.00 alle 19.00.

Curatore del progetto è Stefano Boeri, che ha scelto una squadra internazionale di co-progettisti – Andrea Caputo, Maria Cristina Didero, Anniina Koivu, Lukas Wegwerth e Marco Ferrari ed Elisa Pasqual di Studio Folder – in collaborazione con Giorgio Donà, co-founder e direttore di Stefano Boeri Interiors.

Sarà un appuntamento prezioso, in cui la scenografia pensata permetterà alle aziende di presentare le creazioni nate negli ultimi 18 mesi con un’esposizione fluida e dinamica: un grande archivio, nazionale e internazionale, della creatività.

Con aree comuni e spazi collettivi, speaker corner e luoghi di relax, il supersalone è stato contaminato ed accoglierà l’esperienza del food e momenti di intrattenimento, gli alberi di forestaMi, mostre tematiche sulla storia del Design e del Compasso d’Oro – a cura dell’ADI, e momenti di discussione alta saranno in programma assieme a digressioni conviviali.

I padiglioni si trasformeranno in “quartieri”, raggiungibili in soli 30 minuti di metropolitana e 20 di auto” (oppure 35 di bici per i più sportivi!).

Il collegamento sarà diretto anche con la Triennale, istituzione dedicata al design attiva nella città. Durante il supersalone sarà aperta la mostra su Vico Magistretti, quella prorogata su Enzo Mari ed una nuova che verrà inaugurata proprio a settembre su Carlo Mollino. Al primo piano ci sarà una grande produzione espositiva, proprio in collaborazione con il Salone del Mobile.Milano, che decreterà Triennale hub cittadino dell’evento.

Anche la città di Milano si animerà con molte iniziative commerciali e culturali dove protagonisti saranno le showroom di arredamento per riaffermare così il suo ruolo centrale come capitale del design internazionale. Per garantire la visita delle showroom in tutta sicurezza ricordiamo le regole previste per il commercio al dettaglio https://www.federmobili.it/covid-19-le-faq-di-interesse-per-i-negozi-di-mobili/

Grazie alla nuova piattaforma del Salone del Mobile.Milano, l’esperienza di visita ai padiglioni si arricchirà di una dimensione digitale mettendo in contatto i visitatori, le aziende e la rete di negozi di arredamento d’Italia, che potranno beneficiare dei contatti generati dall’evento fisico in Fiera.

In un momento di grande cambiamento, la capacità di reinventarsi sarà il principale motore di questa edizione unica che, grazie a un grande lavoro di squadra, sarà l’evento che sancirà non solo la ripartenza del nostro settore, ma di tutto il Paese. Un momento corale, finalmente in presenza, in cui il settore del design con tutta la sua energia potrà esprimere al meglio la qualità che lo contraddistingue, qualità di cui bisogna fare esperienza!

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.