Continuano gli accordi conclusi dalla Presidenza:
importante accordo con la Rivista trimestrale “Nelle valli bolognesi” di Emilbanca grazie al quale i Soci Confguide Bologna avranno a disposizione uno spazio editoriale per proprie iniziative e tematiche. Iniziamo con l’edizione estiva dove comunichiamo a livello istituzionale chi siamo e perché scegliere professionisti abilitati. Inoltre ci sarà un articolo di Paolo Cova su San Domenico ed uno di Maurizio Rossi su Dante.
Attendiamo per le edizioni autunno e inverno le vostre proposte.
La coordinatrice dell’iniziativa è Sandra Sazzini che ringrazio per la fattiva collaborazione prestata finora alla realizzazione del progetto e che raccoglierà le vostre proposte da inviare a sandra.sazzini@gmail.com.
ATTENZIONE: Genus Bononiae ci comunica l’apertura della nuova mostra di Palazzo Fava:
Nicola Samorì. Sfregi https://genusbononiae.it/mostre/nicola-samori-sfregi/
La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19, con l’eccezione del giovedì dalle 12 alle 21.
Grazie agli ottimi rapporti tra Confguide Bologna e Genus, abbiamo a disposizione una visita guidata riservata ai Soci come segue: mercoledì 5 maggio alle ore 15 e 16. Accompagnerà entrambi i gruppi il Dottor Mirko Nottoli.
Chi vuole partecipare dovrà scrivere a esposizioni@genusbononiae.it o chiamare il n. 051 19936343 (lunedì-venerdì h 11-16) entro il 3 maggio.
Aperture siti SuccedeSoloaBologna
Nel link qui indicato trovate modalità di accesso, contributi, numero pax, modalità di prenotazione:
www.succedesoloabologna.it/contributi-per-accesso/ si prega di leggere attentamente.
Riceviamo notizia che a partire da sabato 1° maggio la Pinacoteca Nazionale di Bologna tornerà ad accogliere i visitatori. A questo link trovate tutte le informazioni:
Proseguimento nostro corso San Domenico e Dante: la prossima lezione online sarà l’11 maggio a cura di Fra Festa. Vi comunicheremo la prossima settimana il link.
Per quanto riguarda la lezione di Paolo Cova è rimandata più avanti per impegni importanti. Vi faremo sapere.
Buon weekend del 1 maggio a tutti!
La Presidente Paola Balestra