fbpx

Federauto, nuovi contributi per l’acquisto di auto

Disegno di Legge di Bilancio 2021, gli incentivi riguardano le vetture con emissioni CO2 fino a 135 g/km e veicoli commerciali

Domenica notte la Commissione Bilancio della Camera ha approvato l’emendamento (119.039) alla manovra di Bilancio per il 2021 che prevede il rifinanziamento dell’extra-bonus per gli acquisti di veicoli elettrici ed ibridi per tutto il 2021 e un nuovo incentivo all’acquisto di veicoli a motorizzazione termica Euro 6, con contestuale rottamazione di veicoli con almeno 10 anni di anzianità, per il primo semestre 2021, per fronteggiare la gravissima crisi del settore in conseguenza della pandemia.

È stata inoltre introdotta una misura per il sostegno all’acquisto, anche mediante rottamazione, di veicoli commerciali. Le nuove disposizioni sono frutto dell’intensa attività portata avanti da Federauto nei confronti di Governo e Parlamento, nell’ambito di una strategia che ha coinvolto sullo stesso obiettivo le Associazioni dei costruttori.

Il peso economico della filiera si è sentito: tutti i gruppi parlamentari hanno sostenuto la proposta creando in Parlamento le condizioni politiche necessarie per sostenere l’adesione del Governo a misure che conciliano esigenze economiche, ambientali e occupazionali, salvaguardando, nel rispetto del principio di neutralità tecnologica, le motorizzazioni endotermiche di ultima generazione.

Permettetemi di sottolineare il grande lavoro svolto per arrivare a questo risultato nel corso degli ultimi due mesi: spero che tutti voi riconosciate IL SEGNO DELLA NUOVA FEDERAUTO in favore della categoria dei concessionari. Continua il nostro percorso per trasformare FEDERAUTO in una piattaforma associativa indipendente, organizzata e a servizio degli associati.

Anche per le influenze sulla programmazione commerciale, vi allego una nota dettagliata sulla struttura e funzionamento dei nuovi incentivi che saranno introdotti con l’approvazione definitiva della Legge Bilancio 2021 e la sua entrata in vigore.

Il Presidente, Adolfo De Stefani Cosentino

Trovi l'allegato nella sezione Download

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più