fbpx
Cerca
Close this search box.

Pagamento bollo per veicoli a uso noleggio lungo termine

Ulteriori dettagli per la comunicazione dei dati relativi ai contratti stipulati dal 1° gennaio 2020

Facendo seguito alla circolare n. 117/2020 – AF 31/2020 del 06.10.2020, dopo aver preso contatto con la Direzione per la fiscalità automobilistica dell’ACI, si comunica che per adempiere alla comunicazione dei dati al Sistema informativo del PRA, i proprietari di veicoli concessi in locazione a lungo termine hanno le seguenti possibilità:

  • le società più grandi, dotate di proprio sistema informativo e/o società di servizi in grado di operare tramite WebServices, devono mandare una mail a  Supporto.Swhouse@informatica.aci.it  al fine di ottenere la documentazione necessaria. Tale modalità è utilizzata per lo più dalle grandi società di noleggio che sviluppano delle procedure informatiche dedicate;
  • le società di noleggio di piccole dimensioni hanno, invece, due alternative:
  1. rivolgersi ad una Agenzia di Pratiche Auto (Delegazione AC o Studio di Consulenza Automobilistica) abilitata allo STA per la gestione dei contratti NR;
  2. accreditarsi ad ACI come società di noleggio; in tal caso verrà fornita una VPN e credenziali per l’accesso ai servizi di gestione dei contratti NR.

Articoli correlati

colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.