fbpx
Cerca
Close this search box.

Lacrime d’addio per Coraucci Aveva 46 anni

Monzuno, Andrea lavorava a Bologna, nello storico negozio di ottica della famiglia

Trasasso di Monzuno piange Andrea Coraucci, scomparso all’età di 46 anni a causa di un malore improvviso. Coraucci, soprannominato ‘il Corra’, era molto conosciuto in zona: si adoperava nella promozione di eventi locali ed era il figlio di Ernesto Coraucci, il noto fotoreporter sportivo scomparso nel giugno dell’anno scorso.

Lavorava nel negozio storico di famiglia, la foto-ottica Macchiavelli, di via Irnerio a Bologna. L’ultimo saluto si è tenuto ieri pomeriggio nella chiesa di san Martino di Trasasso ed è stato celebrato da don Marco Pieri alla presenza della mamma, Giovanna Macchiavelli, della sorella Costanza e degli altri familiari, assieme a tantissimi amici. Alle esequie era presente anche l’ex sindaco di Monzuno Marco Mastacchi.

«Andrea – ricorda Mastacchi – era il classico ragazzo al quale si vuole bene. Aveva un carattere ironico, scherzoso come il padre Ernesto. E ironia della sorte, era il promotore, assieme ad altri amici di Trasasso, ogni anno, dell’evento per ricordare un giovane amico scomparso: Ivan Ravaglia, figura a cui la comunità di Trasasso era molto legata».

E aggiunge: «Oltre all’amicizia personale che mi legava ad Andrea, ero sempre invitato all’evento che organizzava. Ed ora mi piace pensare che il nostro Andrea abbia potuto abbracciare lassù il papà e l’amico Ivan». «Andrea, avevi una simpatia unica. Resterai sempre nei nostri cuori», dicono invece gli amici.

Pier Luigi Trombetta, il Resto del Carlino, 25 settembre 2020

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.