fbpx
Cerca
Close this search box.

Ammortizzatori sociali: “Tonelli risponde alle aziende che hanno richiesto la nostra assistenza”

Assicuriamo che presenteremo tutte le domande nei tempi e nei modi previsti dalla normativa, anche in considerazione che le norme prevedono la possibilità di inoltrate le pratiche con effetto retroattivo.

Gentile Associato,
a seguito dell’emergenza Covid-19 i nostri uffici stanno assistendo un platea numerosa di aziende che richiedono l’attivazione urgente degli ammortizzatori sociali.
La priorità che ci siamo dati al momento è quella di procedere celermente alla predisposizione di queste pratiche di richiesta, attivit à che prevede procedure complesse quali analisi della azienda, relazioni con i Sindacati dei lavoratori, recupero e inserimento di dati non sempre agevoli e non di immediata disponibilità, per i quali è necessaria la massima attenzione. Ci siamo dati questa priorità perché riteniamo che più saremo rapidi nel completare le singole pratiche, prima i dipendenti riceveranno le indennità dall’lnps.
Alle aziende che ci hanno fatto richiesta di assistenza sugli ammortizzatori sociali assicuriamo che presenteremo tutte le domande nei tempi e nei modi previsti dalla normativa, anche in considerazione che le norme prevedono la possibilità di inoltrare le pratiche con effetto retroattivo.
Per una razionalizzazione del lavoro e per raggiungere gli obiettivi di assistenza ai soci che ci siamo prefissati sarà nostra cura, non appena possibile, aggiornarvi sullo stato della vostra richiesta. Grazie alla vostra collaborazione, questa modalità di lavoro consentirà ai nostri operatori di effettuare velocementegli inserimenti delle domande nel portale della Regione Emilia Romagna.
In questa fase, potrete pertanto procedere alla sospensione o alla riduzione del rapporto di lavoro e i lavoratori potranno essere informati di tale decisione senza formalità particolari. Nel caso riteniate comunque opportuno formalizzare tale decisione per iscritto, nel sito coronavirus.ascom.bo.it nel campo FAQ troverete il format dedicato.
Nello stesso sito troverete tutti gli aggiornamenti e le informazioni relative all’emergenza COVID- 19.
Molti distinti saluti.
Giancarlo Tonelli

Direttore Giancarlo Tonelli

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile Ufficio Stampa
e Comunicazione

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.