Dal 1974 Arte Fiera rappresenta una delle principali expo d’arte italiane, nonché un fiore all’occhiello per BolognaFiere e per la nostra città. Anche quest’anno, dal 6 all’8 febbraio Bologna sarà capitale dell’arte contemporanea italiana e le imprese associate Confcommercio Ascom Bologna hanno preparato un’accoglienza speciale per espositori, visitatori e turisti: dalle gallerie d’arte ai ristoranti, dagli esercizi commerciali alle imprese della cultura e del turismo, sono tante e di qualità le proposte di eventi legati al tema dell’arte organizzate all’interno delle attività economiche, che andranno ad arricchire il programma “off” di ART CITY Bologna e dell’ART CITY White Night.
È questo il contributo che le imprese del Terziario, e Confcommercio Ascom Bologna con loro, vogliono dare alla città in occasione di una kermesse così importante.
Enrico Postacchini
Presidente Confcommercio Ascom Bologna
SABATO 7 FEBBRAIO 2026
Confcommercio Ascom Bologna promuove numerose iniziative organizzate dai propri associati.
Le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Confcommercio Ascom Bologna offrono un articolato percorso nel moderno e contemporaneo attraverso le mostre a ingresso libero allestite nelle proprie sedi.
Presente alla White Night anche l’Associazione Antiquari Bolognesi con l’apertura straordinaria delle gallerie antiquarie dalle ore 19 alle 24.
Inoltre tantissime vetrine di negozi in libera esposizione e con mostre ed eventi dedicati all’interno e la “Notte Bianca della Ristorazione” nei ristoranti aderenti con cucine aperte fino alle ore 24.