Cara Cittadina, Caro Cittadino,
della Città metropolitana di Bologna
in questo periodo natalizio, Confcommercio Ascom Bologna ti invita a riscoprire il piacere di fare acquisti nei negozi sotto casa e di consumare nei bar, nei ristoranti, nelle trattorie, nelle pizzerie del territorio.
Una recente indagine Confcommercio-SWG ha confermato che quasi il 90% degli italiani scelgono la zona in cui prendere casa in base alla presenza di servizi di prossimità, e questo perché vogliono vivere in quartieri animati e serviti, dove gli esercizi commerciali e di somministrazione rappresentano il volto e il cuore pulsante della comunità.
L’economia urbana, diffusa lungo le strade e le piazze, non è solo commercio: è un presidio di sicurezza, socialità e attrattività, una rete che unisce le generazioni, favorendo relazioni autentiche ed esperienze uniche.
Sono le nostre attività economiche del terziario, della ristorazione, dell’accoglienza che, ogni giorno, danno vita, ritmo e carattere alla tua città, contribuendo concretamente alla tua qualità di vita.
Noi siamo convinti che, oggi più che mai, sia tempo di tornare a scegliere, per i tuoi acquisti di Natale, il valore di un servizio personalizzato e l’eccellenza di prodotti pensati per te.
E allora, quest’anno, il miglior augurio è di regalarti un Natale nei tuoi negozi e pubblici esercizi di fiducia: per sostenere chi ti accoglie ogni giorno salutandoti per nome e per rendere Bologna più vitale, solidale, vivibile e sicura.
Con i migliori auguri di un sereno Natale,
Enrico Postacchini, Presidente Confcommercio Ascom Bologna
Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna
Nella sezione download trovi la locandina dell’iniziativa
