+39 051 64 87 411

Questo Natale i commercianti di Bologna hanno davvero bisogno di te

Cara Cittadina, Caro Cittadino,
della Città metropolitana di Bologna

in questo periodo natalizio, Confcommercio Ascom Bologna ti invita a riscoprire il piacere di fare acquisti nei negozi sotto casa e di consumare nei bar, nei ristoranti, nelle trattorie, nelle pizzerie del territorio.

Una recente indagine Confcommercio-SWG ha confermato che quasi il 90% degli italiani scelgono la zona in cui prendere casa in base alla presenza di servizi di prossimità, e questo perché vogliono vivere in quartieri animati e serviti, dove gli esercizi commerciali e di somministrazione rappresentano il volto e il cuore pulsante della comunità.

L’economia urbana, diffusa lungo le strade e le piazze, non è solo commercio: è un presidio di sicurezza, socialità e attrattività, una rete che unisce le generazioni, favorendo relazioni autentiche ed esperienze uniche.

Sono le nostre attività economiche del terziario, della ristorazione, dell’accoglienza che, ogni giorno, danno vita, ritmo e carattere alla tua città, contribuendo concretamente alla tua qualità di vita.

Noi siamo convinti che, oggi più che mai, sia tempo di tornare a scegliere, per i tuoi acquisti di Natale, il valore di un servizio personalizzato e l’eccellenza di prodotti pensati per te.

E allora, quest’anno, il miglior augurio è di regalarti un Natale nei tuoi negozi e pubblici esercizi di fiducia: per sostenere chi ti accoglie ogni giorno salutandoti per nome e per rendere Bologna più vitale, solidale, vivibile e sicura.

Con i migliori auguri di un sereno Natale,

Enrico Postacchini, Presidente Confcommercio Ascom Bologna
Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna

Nella sezione download trovi la locandina dell’iniziativa

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
Anche nel 2025 Confcommercio Ascom Bologna sostiene la Campagna Nastro Rosa, iniziativa di AIRC che si svolge ogni anno a ottobre, dedicata alla lotta contro il tumore al seno
Confcommercio Ascom Bologna
A partire da sabato 5 luglio 2025 tornano in tutta l’Emilia-Romagna i saldi estivi e la consueta iniziativa “Saldi tranquilli”, pensata e ideata da Confcommercio Ascom Bologna

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.