La Fondazione Policlinico Sant’Orsola e Ceps organizzano un’asta solidale per 20 foto storiche di Walter Breveglieri. Martedì 28 ottobre, ore 17.30, Palazzo De’ Toschi, Sala Convegni Banca di Bologna, Piazza Minghetti 4/d, Bologna
Un viaggio nella memoria tra cronaca, sport, spettacolo e volti indimenticabili: venti grandi fotografie di Walter Breveglieri, maestro del fotogiornalismo e testimone della Bologna e dell’Italia del dopoguerra, saranno battute all’asta per sostenere il progetto “Crescere insieme”, dedicato alle famiglie con figli con Trisomia 21 o disabilità cognitive.
Le opere, in grande formato e in uno splendido bianco e nero, provengono dalla mostra “Walter Breveglieri fotografo” (palazzo d’Accursio 2019), che Minerva Edizioni, custode dell’intero archivio Breveglieri, ha organizzato per celebrare i suoi trent’anni di attività. Al termine dell’evento, Roberto Mugavero, fondatore della casa editrice, ha ritenuto di metterle a disposizione per scopi benefici. L’asta sarà battuta da Raphaelle Blanga e sarà preceduta da un aperitivo preparato e servito con passione dai ragazzi e dalle ragazze con disabilità che a Cento gestiscono la Da Tè Sala solidale.
L’evento è per martedì 28 ottobre, ore 17.30, Palazzo De’ Toschi, Sala Convegni Banca di Bologna, Piazza Minghetti 4/d, Bologna.
Nella sezione download è possibile scaricare il catalogo dell’asta.