I vantaggi del digitale per le micro, piccole e medie imprese, il ruolo di EDI e i servizi di consulenza dell’Innovation Hub di Confcommercio per supportare la transizione digitale
Confcommercio è tra i sei poli di innovazione risultati vincitori dell’Avviso pubblico promosso dal MIMIT per favorire l’erogazione dei servizi di first assessment digitale e orientamento alle imprese.
Il progetto EDI 5.0 (soggetto attuatore del progetto) opera su tutto il territorio nazionale attraverso i vostri SPIN (Sportelli di Innovazione Digitale) che rappresentano il primo punto di contatto per le imprese. EDI è il Digital Innovation Hub di Confcommercio, un ecosistema in cui mettere a fattor comune attori, risorse e competenze per favorire l’evoluzione digitale generale del Sistema Paese. EDI facilita il dialogo tra grandi aziende, startup innovative, PMI, finanza pubblica e privata, università, ricerca, istituzioni e stakeholder locali, nazionali e internazionali legati all’innovazione.
Per questo abbiamo realizzato uno Spot e sul sito Confcommercio una pagina dedicata ad EDI contenente anche un video della Presidente Paola Generali che vi sarà utile per spiegare i dettagli del progetto https://www.confcommercio.it/-/digitalizzazione-imprese.