«Con il suo entusiasmo e la sua passione è rapidamente diventato un punto di riferimento di tutta la città»
Confcommercio Ascom Bologna e l’Associazione Panificatori di Bologna e Provincia esprimono il più profondo cordoglio per l’improvvisa e tragica scomparsa di Federico Asta, giovane imprenditore, coinvolto in un incidente stradale.
Federico era molto più di un pasticciere di talento: con il suo entusiasmo e la sua passione è rapidamente diventato un punto di riferimento non solo per il quartiere Borgo Panigale-Reno, dove aveva la sua pasticceria, ma per tutta la città. La sua dedizione al lavoro, il suo sorriso e la sua generosità rimarranno impressi nei cuori di chi lo ha conosciuto.
Confcommercio Ascom Bologna e l’Associazione Panificatori di Bologna e Provincia si stringono alla famiglia Asta nel ricordare Federico, un giovane imprenditore illuminato dal desiderio di sviluppare al meglio le sue capacità, sempre disponibile e pronto a sostenere con grande generosità le numerose iniziative di beneficenza della nostra comunità.
Federico rappresentava un esempio di impegno e solidarietà, come dimostrato anche quando durante la pandemia Covid aveva voluto donare bomboloni ai sanitari impegnati nella lotta al Coronavirus, un atto che testimonia il suo spirito altruista e la sua costante vicinanza alla città.
Il suo ricordo rimarrà vivo nella nostra comunità.
Confcommercio Ascom Bologna e Panificatori di Bologna e Provincia
«Finché sarà apprezzato e sostenuto il suo forte ruolo di servizio alle comunità, il negozio non morirà mai perché è sinonin10 di collettività, di socialità, di sicurezza, di coesione.