Cosa ci riserva l’evento Classic che emoziona l’Europa?
Con oltre 7.000 auto e moto storiche su 235.000 mq e 14 padiglioni, il Salone di Bologna si conferma un evento eccezionale per tutti e tutte gli amanti dei motori. È il più grande mercato Classic d’Europa, dove visitatori e dealer provenienti da 45 Paesi si riuniscono per celebrare la passione per le quattro e le due ruote. Impossibile vedere tanti modelli e di tale qualità riuniti assieme se non a BolognaFiere.
Novità 2024: Il MAUTO, Museo nazionale dell’Automobile, espone 8 vetture FIAT rappresentative della storia del celebre marchio italiano – dalla Fiat 3 ½ hp del 1899 alla mitica Fiat Turbina del 1954 – che anticipano la grande mostra 125 volte Fiat dell’autunno che il Museo dedica all’anniversario della casa automobilistica torinese.
Tra gli altri highlights: il prototipo della Lancia Aurelia B20 realizzato da Ghia appartenuto, da nuovo, al Conte Aymo Maggi, fondatore della 1000 Miglia, la Ducati 500 GP guidata da Phil Read nel 1971, moto che ha definito l’architettura del bicilindrico Ducati, l’ultimo esemplare di Fiat 500 mai prodotta, la celebrazione dei 50 anni di Golf by Volkswagen, la partecipazione dei grandi brand della Motor Valley e tantissimi modelli unici o simbolici che hanno fatto la storia dei motori.
Ad Auto e Moto d’Epoca, inoltre, quattro percorsi tematici accompagneranno i visitatori, creando un’esperienza immersiva e focalizzata che abbraccerà passato, presente e futuro dell’automotive:
Percorso Auto: Il più grande mercato auto d’Europa, con oltre 7.000 auto classiche in vendita dedicato ai grandi e piccoli commercianti di auto classiche, italiani e stranieri, selezionati per la qualità, particolarità e varietà della loro offerta.
Percorso Moto: oltre 15.000 mq dedicati alle moto di interesse storico, ai ricambi d’epoca e alle principali case motoristiche che hanno segnato la storia del motociclismo.
Percorso Mondo delle Classiche: Un viaggio nell’eredità motoristica, dove club, case automobilistiche e musei si uniscono per custodire la storia delle auto.
Percorso Ricambi: Cuore pulsante del Salone, riunisce espositori da tutta Europa, offrendo pezzi originali e rari per auto e moto. Con un’ampia selezione, il Salone si conferma l’appuntamento più importante in Europa per i ricambi d’epoca.
Non perdere l’occasione di vivere l’emozione dell’automobilismo classico.
Visitare | Auto e Moto d’Epoca – 24-25-26-27 Ottobre 2024 – Bologna (autoemotodepoca.com)