fbpx

Non c’è lavoro senza moda

L’evoluzione del fashion nel mondo dell’occupazione femminile

Il Gruppo Terziario Donna Confcommercio Ascom Bologna e Confcommercio Ascom Bologna hanno organizzato un incontro dedicato al mondo della moda e all’imprenditorialità femminile. L’intento è quello di raccontare ed evidenziare, grazie a una figura autorevole e rappresentativa del fashion come Mariella Milani, giornalista e critico di moda, l’evoluzione e i forti legali storici, sociali e culturali che, da sempre, influenzano moda e lavoro.

Mariella Milani, giornalista e scrittrice, entra in Rai nel 1979 come inviato speciale, caporedattore e autrice. Per 37 anni rimane alla Rai come conduttrice di tg autrice di programmi, inchieste e reportage. Dal 1994 critico di moda. Ha raccontato le sfilate da New York, Londra, Parigi, Milano e Firenze.  Nel 2021 per Sperling & Kupfer scrive ‘Fashion confidential. Quello che nessuno vi ha mai raccontato sul mondo della moda’, un dietro le quinte di tutte le passerelle e interviste a tutti gli stilisti più influenti del sistema. Attiva sui social (Instagram e tik tok) dove posta contenuti di moda e costume con il profilo – Nome profilo: @mariella_milani.

Interverranno all’incontro che si svolgerà giovedì 24 ottobre alle ore 18 a Palazzo Segni Masetti – Strada Maggiore 23 Bologna:

  • Enrico Postacchini – Presidente Confcommercio Ascom Bologna
  • Trilli Zambonelli – Presidente Gruppo Terzario Donna Confcommercio Ascom Bologna
  • Massimo Cutò – già Vice Direttore QN Nazionale, collaboratore di La Voce di New York

NON E’ PIU’ POSSIBILE ISCRIVERE

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.