L’evoluzione del fashion nel mondo dell’occupazione femminile
Il Gruppo Terziario Donna Confcommercio Ascom Bologna e Confcommercio Ascom Bologna hanno organizzato un incontro dedicato al mondo della moda e all’imprenditorialità femminile. L’intento è quello di raccontare ed evidenziare, grazie a una figura autorevole e rappresentativa del fashion come Mariella Milani, giornalista e critico di moda, l’evoluzione e i forti legali storici, sociali e culturali che, da sempre, influenzano moda e lavoro.
Mariella Milani, giornalista e scrittrice, entra in Rai nel 1979 come inviato speciale, caporedattore e autrice. Per 37 anni rimane alla Rai come conduttrice di tg autrice di programmi, inchieste e reportage. Dal 1994 critico di moda. Ha raccontato le sfilate da New York, Londra, Parigi, Milano e Firenze. Nel 2021 per Sperling & Kupfer scrive ‘Fashion confidential. Quello che nessuno vi ha mai raccontato sul mondo della moda’, un dietro le quinte di tutte le passerelle e interviste a tutti gli stilisti più influenti del sistema. Attiva sui social (Instagram e tik tok) dove posta contenuti di moda e costume con il profilo – Nome profilo: @mariella_milani.
Interverranno all’incontro che si svolgerà giovedì 24 ottobre alle ore 18 a Palazzo Segni Masetti – Strada Maggiore 23 Bologna:
- Enrico Postacchini – Presidente Confcommercio Ascom Bologna
- Trilli Zambonelli – Presidente Gruppo Terzario Donna Confcommercio Ascom Bologna
- Massimo Cutò – già Vice Direttore QN Nazionale, collaboratore di La Voce di New York
NON E’ PIU’ POSSIBILE ISCRIVERE