fbpx

La grande onda colorata. Dieci, cento, mille vetrine

E il panificio ‘arruola’ una mucca tra i tifosi. Continua l’iniziativa ‘Fino alla fine, forza Bologna’ lanciata da Confcommercio Ascom, con il sostegno del ‘Carlino’ e di Emil Banca

Fiato sospeso per il match di domani al Dall’Ara contro l’Udinese. La Roma, approfittando dei 20 minuti recuperati ieri l’altro (la partita era stata interrotta per il malore a N’Dika), ha rosicchiato due punti: nulla che possa spaventare i tifosi rossoblù, fiduciosi di un approdo europeo della Thiago-band. Sia in città sia in provincia fioriscono le vetrine addobbate con i colori rossoblù nell’ambito dell’iniziativa ‘Fino alla fine, forza Bologna’ lanciata da Confcommercio Ascom, con il sostegno del ‘Carlino’ e di Emil Banca. Tantissime attività commerciali, negozi, bar, ristoranti, studi professionali hanno già aderito non solo sotto le Torri, ma anche nell’hinterland e in tutto il territorio, dalla Bassa all’Appennino.

Tutti uniti per lanciare la volata di Zirkzee e compagni verso il sogno della Champions, un traguardo davvero storico che potrebbe arrivare proprio nell’anno in cui si celebrano i sessant’anni dal glorioso scudetto del 1964.

Tra le più recenti adesioni, spiccano la Foto ottica Tonino di Elisabetta Spisni, in via Dagnini, 15, con un corredo rossoblù: maglie, pallone, vessillo e gagliardetto del magico Bologna. Inviate le foto delle attività alle mail indicate: i lettori voteranno l’allestimento preferito. Il panificio di Romano Nanni ha optato per un addobbo originale: a tifare Bologna, infatti, l’iconica mucca che fa bella mostra di sé davanti al negozio di via della Barca, 23, al cui collo è stata messa una sciarpa rossoblù. Vicinissimi alla casa dei ragazzi di Thiago, quelli di Aquastore, negozio di accessori per il nuoto che ha una sua vetrina proprio la piscina Sogese, Carmen Longo, nell’area del Dall’Ara. Partecipare alla ‘chiamata’ di Ascom è facile: basta inviare una foto del proprio negozio a federazioni@ascom.bo.it indicando nome, cognome, insegna, indirizzo e telefono. Gli scatti, poi, verranno pubblicati anche sul nostro quotidiano, media partner dell’iniziativa.

Un consiglio: scattate delle fotografie con i titolari o comunque persone fuori dalle vetrine. Così potranno essere valorizzate ulteriormente nella pubblicazione sul giornale, rendendole più personali e ‘vive’. Sulle nostre pagine si trova poi sempre il coupon per votare la vetrina rossoblù più bella: basterà compilare il tagliando, inviare le foto a rossoblu@ilcarlino.net, e spedirlo o consegnarlo al nostro Ufficio Marketing, via Mattei 106 40138, a Bologna.

Il Resto del Carlino, 27 aprile 2024

Forza Bologna, più forte che mai. I tifosi in coro guidano la volata

Oggi alle 15 il Bologna ospita l’Udinese in un altro match decisivo per la volata verso il sogno Champions League. E, anche oggi, si rinnova il coro «Fino alla fine, forza Bologna». Prosegue infatti l’iniziativa ideata da Confcommercio Ascom, insieme con il Carlino ed Emil Banca, per accompagnare la strada lungo una stagione straordinaria e sostenere allenatore, squadra e giocatori dando il proprio, piccolo, ma significativo contributo a tinte rossoblù. Come succede da ‘Sfoglia Lab’ in via Emilia 43/d a San Lazzaro, dove a fianco delle magliette e dei cimeli storici spunta anche la casacca numero 9 di Joshua Zirkzee. A sventolare lo stendardo del Bologna c’è Francesca Grosso, in rappresentanza anche degli altri soci Lorenzo Nanetti, Davide Calzolari, Stefano Caso. E ancora sciarpe, foto, memorabilia in sala rossoblù di ogni tipo.

Accade anche nella vetrina di Barbara Palermo da ‘Gioielli artigianali’ a Ozzano dell’Emilia, dove vicino ad anelli, bracciali e collane spicca il cartoncino con scritto ‘Fino alla fine, forza Bologna’. «Sosteniamo la nostra squadra del cuore nella corsa all’Europa con le vetrine rossoblù», recita il cartello.

E ancora il Bologna si è preso la scena al panificio Atti di via Drapperie: in primo piano una grande sciarpa, dietro libri, foto, pupazzi di Balanzone, cappellini, magliette da gioco. Un universo tutto nostrano capace di farsi riconoscere immediatamente. In fondo l’iniziativa è nata proprio per questo: non importa come, importa esserci per supportare ancora di più i propri colori del cuore.

Per partecipare alla campagna ‘Fino alla fine, forza Bologna’ basta poco: basta inviare una foto del proprio negozio a federazioni@ascom.bo.it indicando nome, cognome, insegna, indirizzo e telefono. Gli scatti, poi, verranno pubblicati anche sul nostro quotidiano, media partner dell’iniziativa. Un consiglio: è opportuno scattare delle fotografie con i titolari o comunque in presenza di persone fuori dalle vetrine o accanto all’attività. Così potranno essere valorizzate ulteriormente nella pubblicazione sul giornale, rendendole più personali e’vivé . Sulle nostre pagine si trova poi sempre il coupon per votare la vetrina rossoblù più bella: basterà compilare il tagliando, inviare le foto a rossoblu@ilcarlino.net, e spedirlo o consegnarlo al nostro Ufficio Marketing in via Mattei 106, cap 40138, naturalmente a Bologna.

Il Resto del Carlino, 28 aprile 2024

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.