fbpx
Cerca
Close this search box.

Rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile: prorogato al 15 luglio il termine di presentazione

Le aziende pubbliche e private che occupano più di 50 dipendenti avranno più tempo per compilare ed inviare, tramite il portale Cliclavoro, il rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile nel biennio 2022 – 2023.

Il Ministero del Lavoro, con Avviso del 10 aprile 2024 pubblicato sul proprio sito, ha infatti informato che la scadenza fissata al 30 aprile 2024 è prorogata al 15 luglio 2024.

La proroga è motivata dall’aggiornamento in corso dell’applicativo informatico che renderà più semplice  presentare il rapporto grazie a nuove funzionalità di precompilazione e di recupero delle informazioni pregresse. 

Il Ministero informa, inoltre, che la compilazione del rapporto sul portale Cliclavoro del Ministero del Lavoro sarà possibile a partire dal 3 giugno 2024.

Restano confermate le modalità generali di compilazione previste dal decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità del 29 marzo 2022. 

Il Ministero segnala che, in attesa di poter trasmettere il nuovo rapporto biennale, le aziende che intendono partecipare a gare d’appalto pubbliche per le quali sia richiesta la presentazione del rapporto biennale, potranno produrre copia di quello già presentato relativo al precedente biennio (2020 -2021) e integrare la documentazione con il rapporto per il biennio 2022 – 2023 entro il termine del 15 luglio. 

Per ogni chiarimento o ulteriore informazione contattare l’Ufficio Lavoro e Relazioni Sindacali:
e-mail sindacale@ascom.bo.it – Tel. 051.6487402.

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.