fbpx
Cerca
Close this search box.

Ascom rilancia l’iniziativa ’Uno scontrino per la scuola’

Destinare risorse alla scuola di Castel d’Aiano e incentivare gli acquisti negli esercizi di vicinato. Sono questi gli obiettivi del progetto ’Uno scontrino per la scuola’. L’iniziativa, che terminerà a maggio inoltrato, è realizzata da Confcommercio Ascom Castel d’Aiano in collaborazione con il Comune e le scuole del territorio.

Nel periodo di durata della progettualità, coloro che faranno acquisti nelle 30 attività commerciali aderenti dovranno conservare scontrini portarli a scuola e inserirli in un apposito contenitore. Confcommercio Ascom Castel d’Aiano, in accordo con l’Amministrazione comunale, ha deciso di mettere in palio tre premi – 1°, 2°, 3° posto – in modo da poter sostenere tutti gli ordini presenti all’interno della scuola, che saranno commisurati alla quantità di scontrini raccolti dai rispettivi alunni e dalle loro famiglie.

«Con questa nuova edizione di ’Uno scontrino per la scuola’ siamo di fronte ad un progetto che fa bene al commercio e al paese – sottolinea Luana Delucca, presidente Confcommercio Ascom Castel d’Aiano -. Sostenere la scuola significa credere nel futuro di questo territorio e nella funzione sociale che, ogni giorno di più, le attività di prossimità esercitano congiuntamente a quella economica: l’auspicio è di attivare un circuito virtuoso che coinvolga tutte le anime di Castel d’Aiano e porti beneficio sia ai nostri bambini e ragazzi, sia a tutte quelle imprese che ogni giorno offrono un servizio essenziale per la comunità».

«Il sostegno alle scuole e alle realtà locali è un tema a noi molto caro – prosegue Camilla Sghinolfi, consigliere delegata a scuola, cultura e politiche giovanili del Comune -, pertanto confidiamo in una viva partecipazione della comunità per una buona riuscita del progetto e ci auguriamo di poter continuare con collaborazioni virtuose di questo tipo per il nostro territorio».

il Resto del Carlino, 21 marzo 2024

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.