Sabato 9 settembre, Canali di Bologna presenta l’ottava edizione della NOTTE BLU: la manifestazione dedicata alla valorizzazione di Bologna Città d’Acque
Visite guidate, mostre fotografiche, laboratori per bambini e tanto altro. Sabato 9 settembre torna la Notte blu, la manifestazione organizzata da Canali di Bologna dedicata alla valorizzazione di Bologna Città d’Acque e dei suoi canali.
L’edizione 2023 propone un programma ridotto rispetto alle precedenti e si concentra dalle 15 alle 19 all’Opificio delle Acque, Centro Didattico – Documentale, nonché quartiere generale dei canali, dove si svolgeranno visite guidate, laboratori per bambini, una mostra fotografica e una performance di burattini. Tutte iniziative volte alla scoperta dei canali in città.
L’evento continuerà poi al Guazzatoio, in via Augusto Righi 1, con l’appuntamento finale Luce sui canali: uno spettacolo di video mapping lungo il canale Reno per raccontare la vita dei canali nella storia e nel presente della città.
Il programma e ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito: www.canalidibologna.it, mentre per partecipare agli eventi è richiesta la prenotazione obbligatoria scrivendo a: prenotazioni@canalidibologna.it o collegandosi a questo link https://tinyurl.com/Notteblu2023
Partner della Notte Blu 2023 sono l’Associazione Burattini a Bologna, la Prospectiva, Confguide Confcommercio Città Metropolitana di Bologna, D-Sign e Un altro Studio.
Notte Blu fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena. L’evento è organizzato da Canali di Bologna con la collaborazione di Confcommercio Ascom Bologna e con il contributo di Cae Spa e Galletti Spa.
Le iniziative a pagamento hanno come finalità la raccolta di fondi per sostenere progetti speciali di valorizzazione del reticolo dei canali di Bologna.