«Un numero dedicato per rilevare i danni subiti e chiedere alle istituzioni adeguati e rapidi meccanismi di ristoro»
L’eccezionale ondata di pioggia che nei giorni scorsi si è abbattuta su Bologna e numerosi Comuni dell’area metropolitana ha provocato danni ingenti e pesanti disagi in tutto il nostro territorio provinciale.
Imprese e cittadini hanno infatti dovuto fronteggiare, nelle ultime ore, le conseguenze di una precipitazione che ha comportato esondazioni di corsi d’acqua, frane, allagamenti di case ed esercizi commerciali ed interruzioni della viabilità.
Nell’ottica di affiancare le aziende associate e non associate in questo difficile frangente, Confcommercio Ascom Bologna ha istituito una linea telefonica dedicata a disposizione di tutte le imprenditrici e gli imprenditori danneggiati dalle conseguenze del maltempo.
Il numero 051 6487604 è stato attivato con l’intento di rilevare i danni economici, diretti e indiretti, subiti dalle reti commerciali e di servizio e di richiedere, attraverso un confronto, adeguati meccanismi di ristoro a Comuni, Città metropolitana e Regione.
Infine, sul quadrante cittadino colpito duramente dall’esondazione del torrente Ravone, l’Associazione sta seguendo anche gli interventi che l’Amministrazione comunale di Bologna ha messo in campo per riattivare la viabilità ordinaria in un asse centrale attualmente isolato dal resto della città.
Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna
Ufficio Stampa Confcommercio Ascom Bologna, 4 maggio 2023