fbpx

Seminario gratuito Ebiterbo sul fondo di previdenza complementare FON.TE.

La previdenza complementare è un tema di assoluta rilevanza sul piano socio-economico per il futuro del nostro Paese e merita una particolare attenzione, sia da parte dei lavoratori che dei datori di lavoro.

Da un lato, l’adesione alle forme pensionistiche complementari – attualmente di poco superiore al 30% dei lavoratori, dovrebbe essere più elevata per contrastare le crescenti difficoltà del sistema pensionistico pubblico di assicurare gli attuali livelli di pensioni a causa del processo di invecchiamento della popolazione e della progressiva riduzione dei soggetti in età da lavoro.  

Dall’altro, la previdenza complementare e la presenza di un fondo pensionistico complementare come Fon.Te., rappresenta per il settore del Commercio e Terziario un importante fattore di fidelizzazione delle risorse umane ed un valore aggiunto che le imprese devono valorizzare nell’ambito delle opportunità di welfare messe a disposizione dei propri collaboratori.  

Con l’obiettivo di far conoscere meglio la previdenza complementare e in particolare il Fondo Fon.Te., l’ente bilaterale Ebiterbo  organizza un seminario gratuito che si terrà mercoledì 17 aprile 2023 dalle ore 10,00 alle ore 13,30 a cui possono partecipare sia i dipendenti sia gli imprenditori (previa attivazione dell’account aziendale).

Il programma del seminario tratterà i principali aspetti della previdenza complementare:

  • Perchè aderire a Fon.Te.
  • I vantaggi per i lavoratori e per le aziende
  • Caratteristiche e numeri del Fondo, prestazioni e contribuzione.

I docenti appartengono allo staff delle aree operativa e gestionale, comunicazione e promozione del Fondo Fon.Te.

Gli eventuali quesiti da sottoporre ai relatori potranno essere anticipati tramite e-mail da inviare alla segreteria di Ebiterbo all’indirizzo: info@ebiterbo.it

Collegamento al sito Ebiterbo per dettagli e iscrizioni

Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
È stata approvata definitivamente la c.d. Finanziaria 2025, contenente una serie di novità di natura fiscale, in vigore dall’1.1.2025

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.