fbpx
Cerca
Close this search box.

Seminario gratuito Ebiterbo sul fondo di previdenza complementare FON.TE.

La previdenza complementare è un tema di assoluta rilevanza sul piano socio-economico per il futuro del nostro Paese e merita una particolare attenzione, sia da parte dei lavoratori che dei datori di lavoro.

Da un lato, l’adesione alle forme pensionistiche complementari – attualmente di poco superiore al 30% dei lavoratori, dovrebbe essere più elevata per contrastare le crescenti difficoltà del sistema pensionistico pubblico di assicurare gli attuali livelli di pensioni a causa del processo di invecchiamento della popolazione e della progressiva riduzione dei soggetti in età da lavoro.  

Dall’altro, la previdenza complementare e la presenza di un fondo pensionistico complementare come Fon.Te., rappresenta per il settore del Commercio e Terziario un importante fattore di fidelizzazione delle risorse umane ed un valore aggiunto che le imprese devono valorizzare nell’ambito delle opportunità di welfare messe a disposizione dei propri collaboratori.  

Con l’obiettivo di far conoscere meglio la previdenza complementare e in particolare il Fondo Fon.Te., l’ente bilaterale Ebiterbo  organizza un seminario gratuito che si terrà mercoledì 17 aprile 2023 dalle ore 10,00 alle ore 13,30 a cui possono partecipare sia i dipendenti sia gli imprenditori (previa attivazione dell’account aziendale).

Il programma del seminario tratterà i principali aspetti della previdenza complementare:

  • Perchè aderire a Fon.Te.
  • I vantaggi per i lavoratori e per le aziende
  • Caratteristiche e numeri del Fondo, prestazioni e contribuzione.

I docenti appartengono allo staff delle aree operativa e gestionale, comunicazione e promozione del Fondo Fon.Te.

Gli eventuali quesiti da sottoporre ai relatori potranno essere anticipati tramite e-mail da inviare alla segreteria di Ebiterbo all’indirizzo: info@ebiterbo.it

Collegamento al sito Ebiterbo per dettagli e iscrizioni

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.