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Centergross, la sfilata. All’Arena del Sole va in passerella la primavera-estate ’23

Il pomeriggio del primo febbraio appuntamento con ‘Summer in Italy’. Scandellari è alla guida del più grande distretto del pronto moda: «Siamo capofila del progetto del futuro Polo internazionale del settore»

Centergross: in passerella la primavera estate 2023, qualità made in Italy e nessun aumento dei prezzi. Il colosso italiano del Pronto Moda sfida il carovita in aiuto a famiglie e filiera L’1 Febbraio – alle 18.30, al Teatro Arena del Sole – va in scena la sfilata ‘Summer in Italy’ ispirata al binomio Moda e Arte.

In passerella le collezioni uomo di ADM Revolution, Karl Mommoo Homme, Takeshy Kurosawa; la donna di Angela Davis, Gil Santucci, King Kong, J.B4, Souvenir, e gli abiti di Rinascimento e Rinascimento Curvy che vestiranno le Puppini Sisters, ospiti musicali della serata.

L’evento è organizzato da Centergross, il più grande distretto italiano del Pronto Moda che conferma la decisione condivisa dalle aziende di mantenere invariati i prezzi nonostante i rincari di energia e materie prime, a sostegno delle famiglie e della filiera.

Archiviata la parentesi della pandemia, il mercato registra una netta ripresa e il Centergross conferma l’atto di fiducia della rete del retail verso questo tipo di produzione di qualità Made in Italy, a prezzi competitivi, molto vicina alle esigenze del trade per servizi, tempistiche e contenuti fashion in linea con le macrotendenze della moda.

Ma quest’anno fa di più: i brand di Centergross – nonostante i rincari che non risparmiano nessun settore – hanno deciso di mantenere invariati i loro prezzi perché la moda possa continuare a essere un sogno possibile anche in un momento di difficoltà economica.

Sarà una sfilata corale tutta da scoprire sotto la direzione artistica di Roberto Corbelli e la supervisione del Project Manager Riccardo Collina. Per Piero Scandellari, presidente Centergross «la sfilata collettiva è un investimento notevole sia per Centergross e le sue aziende che per le istituzioni che lo sostengono, in forma di partecipazione collettiva di tutti gli attori. Anche questa edizione conferma la scelta strategica di Centergross quale capofila del progetto del Polo Internazionale del Pronto Moda a Bologna e sta lavorando, attraverso eventi come Summer in Italy e Winter Melody ad altre iniziative per attivare il coinvolgimento di tutte le istituzioni e soggetti del territorio. Attraverso questo network si verrà a creare un vero e proprio tavolo di lavoro in cui tutti questi strategici players potranno operare assieme facendo rete».

«Il Polo Internazionale del Pronto Moda è un progetto molto importante, che rappresenta un milione di metri quadrati e 700 aziende – ha affermato Marco Panieri, vicesindaco della Città metropolitana, con delega a Sviluppo economico, Commercio, Attività produttive e Società partecipate –. L’occasione è quella di ribadire quanto dobbiamo lavorare insieme come istituzioni per favorire le sinergie legate al mondo della Fashion Valley nell’Emilia Romagna, ma soprattutto nella nostra Città metropolitana».

di Zoe Pederzini, il Resto del Carlino, 24 gennaio 2023

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